VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Andy McKee:
Andy McKee: "Esercitarsi nel tempo libero? Meglio i videogame con mia moglie!"
di [user #17844] - pubblicato il

Suonare in tutto il mondo, farsi una famiglia e trovare ancora il tempo per una partita a Overwatch o ai videogame della saga di Star Wars. Ecco come passa il tempo un novello guitar hero del calibro di Andy McKee e come riesce a far funzionare tutto.
Con un live album appena pubblicato e fresco di una collaborazione con Tommy Emmanuel che lo porta sui palchi di tutto il mondo, Andy McKee si sta dimostrando molto di più di quel fenomeno da YouTube legato alla moda della chitarra acustica percussiva, come qualche maligno voleva vederlo all'epoca del suo esordio. Sono trascorsi quasi dieci anni dalla pubblicazione dei suoi primi video per CandyRat Records, che gli hanno permesso di fare il cosiddetto "botto" diventando virali in breve tempo e creando intorno a quell'omone barbuto un notevole interesse da parte di chitarristi e semplici appassionati.
Oggi Andy è un musicista affermato, ha all'attivo collaborazioni di assoluto rilievo come il recente tour con Prince e pare sia già al lavoro su un prossimo disco. Ma ha anche dimostrato di essere un ragazzo alla mano, con un ottimo rapporto coi fan e che sa come staccare la spina quando è il momento giusto. Basta dare un'occhiata sui suoi profili Facebook e Instagram, sui quali Andy è davvero attivo, per notare come sia riuscito a coniugare il lavoro del musicista in tour con il ruolo di marito e padre di due bellissimi bambini.

Andy McKee: "Esercitarsi nel tempo libero? Meglio i videogame con mia moglie!"

È un equilibrio raro: non sempre si riesce a dare sufficiente attenzione ai propri cari e allo strumento, trovando anche tempo a sufficienza per concedersi qualche partita ai videogame, di cui Andy è un vero appassionato. Così, durante un'intervista più ampia in occasione del suo concerto dell'11 ottobre 2016 a Napoli, abbiamo colto l'occasione per indagare un po' nella sua vita privata, passando proprio dalla finestra dei social.
Innumerevoli chitarristi seguono Andy, ma chi segue lui? Glielo abbiamo chiesto.

Andy McKee: Per lo più seguo i miei eroi, per esempio Eric Johnson, che è un dio per chiunque suoni la chitarra... Chitarristi acustici come Preston Reed, John McLaughlin e naturalmente Tommy Emmanuel... e poi alcuni siti di videogame e sviluppatori!
Cerco di non trascorrere troppo tempo sui social in quel modo, pubblico delle foto dai concerti eccetera in modo che la gente possa sapere quando sono in tour e informarsi sulle date...

Il tempo libero di Andy, evidentemente, si concentra in altre direzioni. Il social network è un mezzo per mantenere un coi fan, per aggiornarli sul proprio lavoro e, perché no, seguire i propri idoli. Ma bisogna fare attenzione a non esserne inghiottiti. Abbiamo quindi approfondito la questione, riprendendo da un elemento ridondante nei suoi post su Instagram: il mondo dei videogame!
Buona visione, e non dimenticate di attivare i sottotitoli in Italiano su YouTube!

andy mckee interviste lifestyle
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Drigo, gli spippolatori e i pedali senza manopole
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964