VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
FBT Elettronica distribuisce DS Drum
FBT Elettronica distribuisce DS Drum
di [user #116] - pubblicato il

FBT acquisisce l'apprezzatissimo brand di batterie italiane DS Drum portando il marchio nel roster delle aziende controllate.
FBT Elettronica SpA, affonda le sue radici nel settore degli strumenti musicali. Nel 1963 e negli anni a seguire l’azienda produce a Recanati amplificazione per chitarra, basso, organo e voce. Parallelamente alla produzione, nel 1983 l'azienda si affaccia di nuovo nel mondo degli strumenti musicali, stavolta intraprendendo la storica collaborazione con il marchio Pearl, ben noto produttore di batterie e percussioni. Pearl è il primo di molti prestigiosi marchi entrati nel tempo nella distribuzione FBT tra cui Sabian, Crafter e JTS con cui c’è attualmente un solido rapporto di collaborazione. Quest’anno, dopo 33 anni di proficua partnership e reciproche soddisfazioni si è concluso il rapporto con Pearl. L’azienda giapponese ha infatti deciso che attraverso la storica sede olandese, distribuirà direttamente i suoi prodotti nel mercato Europeo.

La FBT ha così deciso di mantenere comunque una completa gamma di prodotti nella distribuzione di strumenti musicali attraverso l’acquisizione di un prestigioso brand di batterie professionali italiano. DS Drum entra quindi nel gruppo delle aziende controllate da FBT.
DS Drum - storico brand torinese - sposterà entro il 2016 la produzione a Recanati nel nuovo stabilimento adiacente la FBT e da qui le batterie verranno esportate in tutto il mondo.
Luca Deorsola, fondatore di DS Drum, continuerà a occuparsi dell’azienda in veste di socio, responsabile R&D e produzione.
Commenta così la notizia: "La prima considerazione importante da fare è che al mondo solo DS Drum e DW, famoso brand statunitense, producono il fusto completamente in azienda, segno di una forte attenzione al prodotto e sinonimo di prestigio e alta qualità. Per quel che mi riguarda, posso dire che sin da quando ho creato DS Drum (e parliamo di circa 21 anni fa), ho sempre sognato che qualche "colosso" si accorgesse di me, dandomi l’opportunità di crescere e fare il famoso salto di qualità. Credo che quello che potevo dimostrare, l’ho ampiamente dimostrato e ora è giunto il momento di crescere e scendere in campo con forze diverse. La nuova DS Drum diventerà ancora di più motivo di orgoglio per il nostro paese. FBT e DS Drum, due aziende nate e cresciute in Italia con un grande rispetto nel mondo, che amano la qualità e il concetto del fare le cose per bene."

Dall’altra parte, Bruno Tanoni, AD della FBT Elettronica SpA dichiara: "Dopo 33 anni di esperienza nel settore delle percussioni professionali e 53 anni nella produzione di diffusori acustici in legno, alluminio e PP interamente made in Italy, abbiamo nel nostro DNA la capacità di produrre strumenti musicali di qualità con l’accuratezza di un artigiano, ma anche con le tecnologie di un’industria riconosciuta in tutto il mondo. Iniziamo una nuova avventura con Luca che è un eccellente artigiano senza snaturare le qualità del prodotto DS Drum riconosciuto dal mercato in questi anni, anzi è nostra intenzione, se possibile, migliorarlo in ogni suo aspetto, continuando con la produzione custom per soddisfare i musicisti più esigenti. Alla produzione su misura affiancheremo delle batterie
di serie, ma che saranno curate con la stessa attenzione delle altre con il vantaggio della disponibilità immediata. Crediamo che in un mercato alla ricerca sempre di un prezzo più competitivo a discapito spesso anche della qualità, offrire un prodotto senza compromessi, personalizzabile e realmente made in Italy sia la carta vincente, che potrà colmare il gap tra la richiesta dei batteristi professionisti e l’offerta che prevede solo prodotti standard e che a volte prediligono politiche di prezzo supportate dal marketing alla vera qualità, indispensabile per un professionista."
ds drum fbt
Link utili
FBT
Ds Drum
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Intarsi unici e anniversari acustici con Crafter a SHG
FBT: promozione "Passa a Pearl"
Gioco FBT Crafter: i risultati
Gioco Crafter: primi video e proroghe
Gioco FBT Crafter: il regolamento
FBT cerca batteristE - La finale
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964