VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Dolphin's a SHG tra stampa 3D, carbonio e signature
Dolphin's a SHG tra stampa 3D, carbonio e signature
di [user #116] - pubblicato il

Dolphin's Sound sta lavorando a qualcosa di grosso per il prossimo SHG Guitar Show di Milano, il 19 e 20 novembre 2016. Abbiamo incontrato la squadra fiorentina durante la loro demo da Loveri a Napoli per rubare qualche anticipazione sui nuovi effetti in serbo per la fiera.
Dolphin's Sound ha catalizzato l'attenzione degli amanti del made in Italy incuriositi da un approccio alla produzione ben strutturato che consente a chiunque di portarsi a casa effetti di qualità e fatti in Italia, ma con prezzi altamente competitivi.
In neanche due anni di attività, gli effetti fiorentini sono finiti ai piedi di numerosi appassionati e artisti noti, che ne hanno apprezzato la solidità timbrica quanto quella costruttiva, con chicche quali grafiche a tema e una caratteristica luce diffusa e colorata che si spande dalla base del pedale in tutta la pedaliera appena si collega l'alimentazione.

Dolphin's a SHG tra stampa 3D, carbonio e signature

Dalla prima serie di booster, overdrive e distorsore raccolti sotto il nome di "Tre Uomini Nudi", la famiglia si è espansa con la Trilogia Dantesca di Inferno Distortion, Purgatorio Overdrive e Paradiso Booster. Poi è stato il turno del Nettuno Fuzz, del Gioconda Tremolo, del chorus Uomo Vitruviano e di un'intera collezione di effetti per tutti i gusti.
Oggi Dolphin's Sound vanta un catalogo di tutto rispetto, impreziosito dalla continua ricerca di circuiti nuovi e materiali alternativi per le enclosure. Gli affezionati di SHG e Custom Shop Milano hanno già potuto sbirciare le edizioni custom racchiuse negli chassis in fibra di carbonio, e il pubblico ha già avuto modo di conoscere il minuscolo Buffer di casa.
Quanto si vedrà al prossimo SHG, riprende esattamente da dove li avevamo lasciati.

Dolphin's a SHG tra stampa 3D, carbonio e signature

Mentre leggete queste righe, i ragazzi di Dolphin's Sound sono di ritorno dall'ultima tappa di un tour in giro per i negozi italiani, armati dei loro pedali e accompagnati dal chitarrista Carlo Di Pinto, affezionato endorser del marchio fiorentino.

Dolphin's a SHG tra stampa 3D, carbonio e signature

Ieri, il 12 novembre, sono stati a Napoli e hanno tenuto una demo approfondita presso Loveri Strumenti Musicali. Abbiamo colto l'occasione per dare un'occhiata alle novità e rubare qualche anticipazione in attesa del prossimo weekend, per SHG Guitar Show e Ritmi Show del 19 e 20 novembre a Milano.

Tre valigette in legno, aperte e disposte a semicerchio sul parquet del negozio, mostravano ai presenti le tre trilogie di effetti della casa. Accanto a queste, una pila di stompbox nelle nuove scatoletta grigie e arancioni facevano da piedistallo ai nuovi Leone Distortion e Ariete Boost, accanto al piccolo Buffer, che già conoscete.
Sembra che i due avranno presto compagnia, e anche il formato microscopico del buffer parrebbe essere al centro di alcuni progetti in via di sviluppo, che terremo d'occhio con particolare attenzione.

Dolphin's a SHG tra stampa 3D, carbonio e signature

Davanti a questi, uno degli eleganti e leggerissimi stompbox in fibra di carbonio accompagnava lo sguardo verso l'ultima novità, dedicata proprio a Carlo: un suo overdrive signature troneggiava in prima fila. Non è stato inserito subito in pedaliera, ma contiamo di metterci sopra le mani al più presto, e di sicuro non ci faremo mancare una capatina a SHG.
Di questo e di altro si è discusso con la squadra Dolphin's Sound, che ha tenuto in serbo per la fiera una novità davvero grossa...



L'appuntamento da non perdere è il prossimo weekend, il 19 e 20 novembre a Milano per SHG GuitarShow e RitmiShow. Noi ci saremo, e vi consigliamo di fare una visita alla loro sala per scoprire qualcosa di davvero speciale.
carlo guitarboy di pinto dolphin's sound effetti e processori shg milano 2016
Link utili
Sito Dolphin's Sound
Sito Loveri
SHG GuitarShow e RitmiShow 2016 su Facebook
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964