VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Killpick a SHG 2016: parola di Saturnino
Killpick a SHG 2016: parola di Saturnino
di [user #116] - pubblicato il

Killpick è la soluzione per costruire i propri plettri personalizzati sotto ogni aspetto, dalla forma al materiale fino alle grafiche. Materiali di prima scelta e alta risoluzione nelle stampe vi aspettano questo weekend a SHG 2016. E a fare da testimone ci sarà anche Saturnino Celani.
Chiunque abbia mai accarezzato l'idea di stringere tra le dita un plettro su misura, del materiale più adatto per i propri gusti e, perché no, con un'estetica tutta personale conoscerà sicuramente la firma di Killpick.
Si tratta di una giovane realtà campana specializzata nella produzione di plettri e accessori per musicisti, tutti personalizzabili sotto qualunque aspetto. Sul sito ufficiale è possibile divertirsi con un software per progettare plettri di ogni genere, decidendone forma, dimensioni e materiali, applicandovi poi scritte, grafiche e qualsiasi cosa venga in mente. Basterà poi procedere al check out per vedersi recapitare comodamente a casa in pochi giorni il proprio primo vero plettro signature, costruito professionalmente e con la cura del custom.
Killpick è ben nota alle band che investono su comunicazione e gadget per promuovere in maniera furba la propria musica, ma anche ai musicisti in cerca di un "biglietto da visita tascabile", o ancora ai semplici appassionati desiderosi di un feticcio unico nel suo genere.
Sono prodotti da Killpick anche i plettri marchiati Accordo distribuiti durante SHG 2016, e questo fine settimana a Milano ci saranno anche loro. Il 19 e 20 novembre al MiCo, Killpick esporrà un ricco campionario di accessori e illustrerà ai presenti le possibilità offerte dal suo metodo di lavorazione. Incuriositi, li abbiamo contattati per arrivare più preparati all'incontro.

Killpick a SHG 2016: parola di Saturnino

Il sito www.killpick.com offre un catalogo impressionante di plettri. Qual è il vostro best seller, per forma e materiale?
Killpick è un marchio introdotto qualche anno fa e consiste in un nuovo servizio online che permette di realizzare plettri e accessori con grafiche custom. Tramite Killpick.com è possibile realizzare, senza limitazioni di risoluzione e colori, qualsiasi tipo di grafica, anche fotografica, su plettri di qualità superiore.
Il materiale più richiesto, perché più versatile e con un suono più caldo, rimane sempre la celluloide che offre anche una vasta gamma di scelte, in quanto a colori e spessori.

Immagino che molti richiedano il proprio nome o un loghetto sul plettro, da usare come biglietto da visita, ma siamo sicuri che qualcuno si sia spinto oltre. Qual è la personalizzazione grafica più singolare o folle che vi è capitato di applicare a un plettro? 
La maggior parte dei clienti Killpick richiede di customizzare il plettro con il proprio nome o quello della propria band, ma non mancano dediche di vario tipo, messaggi in codice, messaggi molto più espliciti fino ad arrivare a commissionare plettri come bomboniera di matrimonio, o raffiguranti un dipinto in occasione di una mostra d’arte, o ancora plettri custom con il logo di un noto marchio di moda in occasione dell’apertura di un megastore nel centro di Roma ed infine il plettro per la realizzazione di un necklace per il protagonista di una serie televisiva su Disney Channel. Insomma, con Killpick e l'opportunità di personalizzare i plettri, non c’è confine all’immaginazione!

Killpick a SHG 2016: parola di Saturnino

Tra gli artisti che hanno scelto Killpick spiccano anche diversi bassisti, notoriamente una categoria che col plettro non va molto d'accordo, qualcuno direbbe "perché non hanno ancora provato quello giusto". Sapresti dare qualche consiglio ai bassisti in ascolto per dirigersi sul tipo di plettro più adatto a loro?
Per questa domanda, cediamo la parola a un... diretto interessato!
Risponde Saturnino: Molta della musica che ascolto è stata suonata e registrata usando il plettro sia con la chitarra sia con il basso.
Molte delle bassline che ho registrato le ho suonate usando il plettro, ho anche una pinza che ricava plettri da carte di credito scadute, tessere fedeltà scadute e tessere di hotel che ho dimenticato nelle tasche delle mie giacche dopo il check out.
E da ormai 15 anni uso sempre lo stesso spessore di plettro: 1.00 mm, rigorosamente personalizzato, in materiali diversi.
Per quanto mi riguarda non esiste il plettro più adatto, ma il bassista più adatto al plettro.
Alcuni esempi: Peter Hook, Simon Gallup, Paul Simonon e molti, molti, molti altri.

Killpick vi aspetta questo weekend al MiCo Milano per SHG con una distesa di chicche, accessori e plettri per tutti i gusti, da personalizzare in completa libertà. E sì, ci sarà anche Saturnino!
interviste killpick plettri saturnino shg milano 2016
Link utili
Sito Killpick
La pinza per costruire plettri
SHG GuitarShow e RitmiShow su Facebook
Nascondi commenti     1
Loggati per commentare

di Claes [user #29011]
commento del 19/11/2016 ore 17:30:57
Per avere il miglior biglietto da visita dovete curare un logo appariscente - le possibiltità ci sono. Ordine minimo 100 pezzi /60 € - mica poco... Sulla HP di Killpick si vedono dettagli.
Rispondi
Altro da leggere
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Drigo, gli spippolatori e i pedali senza manopole
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964