CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP
Bespeco a SHG 2016 con Evolution: le aste professionali... eterne
Bespeco a SHG 2016 con Evolution: le aste professionali... eterne
di [user #116] - pubblicato il

Gomma naturale per non rovinare gli strumenti, basi progettate per adagiarsi su qualunque superficie e per risultare più stabili che mai, teste orientabili per adattarsi a ogni utilizzo e componenti intercambiabili per combattere l'usura. È un assaggio degli Evolution in attesa di SHG.
Quest'anno SHG avrà un'area tutta nuova chiamata Evolution. Ci si potranno trovare i gli stand dei marchi internazionali e conoscere le realtà delle aziende produttrici e distributrici come accade nei grandi trade show esteri. Il caso vuole che in quella sala ci sarà anche l'immancabile stand arancio di Bespeco, e che proprio per SHG 2016 abbia in serbo una nuova linea di supporti e accessori per strumenti musicali battezzata... Evolution!
Si tratta di soluzioni professionali e innovative con alla base una filosofia ben precisa che prende di mira diversi aspetti, dalla durabilità alla scelta dei materiali, fino a una progettazione intelligente e meritevole di un approfondimento sul campo non appena si spalancheranno le porte del GuitarShow e RitmiShow milanese, questo weekend al MiCo.

I prodotti Evolution saranno esposti e illustrati allo stand Bespeco, ma sarà possibile vederli anche all'opera nello spazio Markbass e DV Mark, allestito tutto con i nuovi supporti. Abbiamo voluto conoscere più da vicino il concetto dietro la linea Evolution, e Bespeco ci ha fornito delle spiegazioni molto esaurienti.

Bespeco a SHG 2016 con Evolution: le aste professionali... eterne

Cosa c'è di speciale nella linea Evolution?
Di fondamentale importanza è la scelta dei materiali utilizzati: dai rivestimenti in gomma naturale (che garantisce l’assoluta incolumità della verniciatura dello strumento) alle miscelazioni di lega di zinco e gomma utilizzate nelle manopole, alla ghisa e, non ultimo, all’ultra robusto acciaio C40.
Nella precedente edizione molti avranno già avuto l’occasione di ammirare il supporto per chitarra con sistema di blocco automatico modello KG10. Tale supporto è stato il primo di una serie di nuovi accessori studiati e creati appositamente per il musicista estremamente esigente.
Dopo il grande successo riscontrato nel mercato estero, viene ora presentata ufficialmente in Italia la nuova asta microfonica MS16. Come si può notare dalla foto, la MS16 è stata concepita per essere utilizzata sia come asta dritta che come asta a giraffa con il vantaggio di essere ampiamente funzionale anche per la ripresa di strumenti, ampli e addirittura per microfoni over-head. Il braccio superiore ha una rotazione di 270°, è telescopico e la regolazione avviene tramite un pulsante in metallo rivestito in gomma e una manopola ausiliare di sicurezza. La sua moderna estetica trova spazio per alloggiare dei plettri, esigenza dettata in particolare dai chitarristi.
La manopola principale che regola l’inclinazione del braccio, grazie alla sua giusta "pesantezza", rende ulteriormente stabile il baricentro dell’asta. Realizzata in lega di zinco cromata e rivestita in gomma, favorisce il grip in fase di serraggio.
La forma del manicotto che regola l’altezza è ben studiata affinché venga esercitato il minimo sforzo nel serraggio e nella maniera più comoda.

Bespeco a SHG 2016 con Evolution: le aste professionali... eterne

Mi incuriosisce molto la struttura alla base delle aste. Stando ai disegni, sembra che ci sia un lavoro davvero ragionato dietro...
La tecnologia utilizzata nella realizzazione della base tonda dell’asta comprende tre livelli costruttivi:
1) la parte inferiore costituita da gomma che si adatta perfettamente ai "difetti" del pavimento, tenendola ben salda
2) la parte interna in ghisa per conferire stabilità anche in casi di estrema oscillazione
3) la parte esterna in ABS che dona un'estetica elegante.
Cosa importante da ricordare: i nuovi prodotti della serie Bespeco Evolution sono progettati affinché tutte le parti soggette a usura nel tempo possano essere sostituite. Tale filosofia è stata battezzata come Bespeco "S.Eter.Int" (che si pronuncia seterint).

Non c'è niente di peggio di dover buttare un supporto per colpa dell'usura, e la filosofia del S.Eter.Int sembra quasi in controtendenza in un mondo fatto di "usa e getta". Parlamene!
La filosofia del S.Eter.Int si fonda sul fatto di voler dare ai prodotti una lunga vita, per non esagerare dicendo eterna, riconoscendo il loro valore intrinseco ma anche affettivo. L'utilizzo del prodotto può portare di per sé a spiacevoli inconvenienti derivanti da usura, tuttavia il valore resta nel tempo. Questa politica adottata sui tutti i prodotti della Serie Evolution ha l'obiettivo di valorizzarne l'uso. Si tratta infatti di una serie professionale ideata con materiali di altissima qualità e funzionalità ben studiate al fine di garantire affidabilità, durabilità e rinnovamento!

Diciamocelo, in tutti questi anni i visitatori di SHG li avete un po' viziati. Per molti, la tappa allo stand Bespeco per accaparrarsi la vostra caratteristica borsa arancione è d'obbligo. Avete qualche sorpresa del genere anche stavolta?
Assolutamente sì! Non possiamo deludere i nostri visitatori! Innanzitutto quest'anno con l'acquisto di un biglietto VIP si avrà diritto a un nuovo e sorprendente omaggio, ma anche visitando il nostro stand sarà possibile riceverne uno... Cosa? Sorpresa!
accessori bespeco evolution hardware interviste shg milano 2016
Link utili
Sito Bespeco
SHG GuitarShow e RitmiShow su Facebook
Acquista ora il tuo biglietto VIP (in esaurimento)
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Scopri in video l’enorme collezione privata di Slash
XS Wireless IEM di Sennheiser: qualità e pressione sonora
Il trucco c'è ma non si vede
Sostenibilità, Koa e progettazione acustica: parla Andy Powers per Taylor Guitars
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica
Andy Mooney: “i bassisti sono più aperti dei chitarristi”
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Takamine G330 lawsuit
Visualizza l'annuncio
AKAY GXC 310 D
Visualizza l'annuncio
gibson les paul tribute
Seguici anche su:
Altro da leggere
Perché i commessi non ci odiano più
Progettisti di giocattoli: mi sorge un dubbio
L’asta per la White Falcon dei Foo Fighters surclassa le previsioni
Il primo BOSS CE-1 mai prodotto è in vendita
Gibson sostiene l'Ucraina
Guarda Tommy Emmanuel suonare la Ibanez Jem di Steve Vai
La chitarra elettrica fatta con mobili Ikea
Pantera reunion: gli strumenti di Dimebag Darrell sul palco con Zakk W...
In video dal vivo il prototipo della PRS Robben Ford Signature
Dean non ci sta: in appello contro Gibson
“Fulltone chiude”: il comunicato
In vendita la Gretsch White Falcon dei Foo Fighters
TAD Redbase: valvole contro la crisi
La straordinaria storia dei Pistole e Rose
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964