VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Virgin Radio a SHG Guitar Show 2016
Virgin Radio a SHG Guitar Show 2016
di [user #116] - pubblicato il

Accordo, la principale fonte di informazione in Italia su musica e strumenti musicali, con la più grande community di musicisti attivi e Virgin Radio, la radio Rock per eccellenza italiana, insieme per promuovere la Musica Rock il 19 e 20 Novembre a Milano.
Se il Rock ha uno strumento che più di ogni altro lo identifica questo è di sicuro la chitarra elettrica, la regina di questo genere musicale.
Dietro ad ogni chitarrista c’è poi sempre un batterista solido: chitarra e batteria sono da sempre il binomio perfetto per suonare Rock e il 19 e 20 novembre Milano al Centro Congressi Mi.Co ospita il più grande evento europeo dedicato alla chitarra elettrica, percussioni e batterie.
SHG GuitarShow e RitmiShow è un'occasione unica per gli appassionati di rock per vedere, ascoltare ma anche provare i modelli iconici di chitarre che hanno scritto la storia di questo genere musicale: la Gibson con la quale Jimy Page ha scolpito i Riff dei Led Zeppelin o i Sex Pistols hanno scatenato il punk; la Fender con la quale Jimi Hendrix ho stravolto e incantato una generazione e David Gilmour con i Pink Floyd ha suonato assolo che ci hanno trafitto l’anima. Gli stessi pezzi e le stesse band che amano ascoltare sulle frequenze di Virgin Radio.
E il valore aggiunto sarà che a far vibrare questi strumenti ci sarà una parata di star della chitarra: i migliori rocker, virtuosi, guitar hero del panorama nazionale e internazionale.

Virgin Radio a SHG Guitar Show 2016

Una fitta serie di eventi e di show, sul palco allestito Virgin Radio, si sussegueranno per i due giorni con alcuni dei più noti e apprezzati musicisti italiani e internazionali: Federico Poggipollini (di Ligabue), Saturnino (di Jovanotti), Cesareo (Elio e le Storie Tese), Luca Colombo (il più famoso session man italiano), Eric Gales (icona vivente della chitarra rock blues che ha suonato con Santana ed è considerato l’erede ed il più efficace interprete di Jimi Hendrix), Marco Sfogli (PFM), Massimo Varini, Osvaldo Di Dio, Federico Malaman (bassista); I Dolcetti (il duo del chitarrista Gianni Rojatti, una delle proposte più eccentriche della scena strumentale italiana), Max Cottafavi, Isao Fujita (chitarrista metal di fama internazionale), Giuseppe Scarpato (Edoardo Bennato), Gianluca Ferro (virtuoso del Progressive Metal) sono solo alcuni dei nomi di questa edizione.
SHG GuitarShow RitmiShow è un evento unico nel suo genere perché pensato e realizzato da persone che vivono e scrivono di musica a 360°; Accordo è una realtà referenziata e autorevole di musicisti che hanno allestito lo show che sognavano di vedere, ma ancora non c’era.
Più di tutto, hanno voluto che gli appassionati potessero incontrare in modo nuovo i musicisti meravigliosi che da anni sono abituati a seguire: ascoltandoli, per una volta, mentre si raccontano anche senza chitarra al collo, parlano delle loro influenze, degli album che gli hanno cambiato la vita, delle chitarre che hanno usato nei loro dischi. Proprio come succede nel backtsage, chiacchierando tra musicisti, prima e dopo uno show.
SHG GuitarShow RitmiShow è una piattaforma trasversale che accomuna una passione e mette insieme le persone che amano la chitarra e il Rock, proprio come ogni giorno riesce a fare Virgin Radio sui suoi canali.
eventi shg milano 2016 virgin radio
Link utili
Virgin Radio
Segui SHG su Facebook
Mostra commenti     0
Altro da leggere
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
That Sound: Vintage Vault 2023
Il sound check di Steve Vai insegna più di una clinic
Patti Smith colta da un malore: salta il concerto di Bologna
SHG 2023 visto da Rocker TV
SHG 2023: online il video ufficiale
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964