VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
I migliori Fender anni '50 e '60 sul tuo PC con AmpliTube
I migliori Fender anni '50 e '60 sul tuo PC con AmpliTube
di [user #116] - pubblicato il

I valvolari che segnano la storia della musica dagli anni '50 e '60 si digitalizzano per una nuova collezione firmata a quattro mani da Fender e IK Multimedia. AmpliTube arriva a ospitare la seconda raccolta ufficiale di simulazioni basate sugli amplificatori blackface e tweed più amati di sempre.
Dal Bassman al Super Reverb, passando per l'immortale Twin e l'inconfondibile Champ, i migliori amplificatori Fender per chitarra elettrica trovano una nuova forma virtuale grazie alla seconda trasposizione ufficiale curata da IK Multimedia per il suo best seller AmpliTube.
La Fender Collection 2 raccoglie i suoni dei valvolari più iconici della produzione californiana degli anni '50 e '60 con la potenza delle ultime tecniche in fatto di amp modeling e con la versatilità del software made in Italy, con tutte le sue funzioni accessorie come una gamma completa di effetti, simulazioni accurate di cabinet, stanze e microfoni da posizionare tridimensionalmente nell'ambiente.

I migliori Fender anni '50 e '60 sul tuo PC con AmpliTube

La seconda collezione ufficiale di amplificatori virtuali per Mac e PC firmata a quattro mani da IK Multimedia e Fender ricrea modelli d'epoca e riedizioni contemporanee ispirate alla tradizione Fender degli anni '50 e '60, con il meglio dei mondi Tweed e Blackface. La selezione di otto amplificatori, rivisti per l'occasione con modalità inedite (impressionante lo switch "worn out" sul vecchio Bassman) comprende:

'57 Custom Twin Amp
'57 Custom Pro-Amp
'57 Custom Deluxe
'57 Custom Champ
'57 Bandmaster
'53 Bassman
'65 Super Reverb.

I migliori Fender anni '50 e '60 sul tuo PC con AmpliTube

Tutte le simulazioni sono basate sulla tecnologia Dynamic Interaction Modeling, un approccio non lineare che non si limita a ricalcare il taglio di frequenze tipico del mondo Fender, ma vanta la capacità di riprodurre fisicamente il comportamento dei singoli componenti interni ai circuiti di riferimento e il loro modo di interagire con quelli circostanti, come se avesse in memoria, in un certo senso, il datasheet di ogni singola parte dell'insieme per prevederne le reazioni dinamiche rispettive allo stato d'utilizzo, l'equalizzazione, la pressione sonora e il gain.



L'intero pacchetto, visibile nel dettaglio sul sito ufficiale a questo link, ha un costo di 121,99 euro ma, se temete l'acquisto al buio, sappiate che anche gli amplificatori della Fender Collection 2 sono disponibili sul Custom Shop, il servizio di acquisti in-app di AmpliTube grazie al quale comprare singolarmente i modelli o provarli gratuitamente sotto le proprie dita per un periodo limitato.
amplificatori amplitube custom shop fender ik multimedia software
Link utili
Fender Collection 2 sul sito IK Multimedia
Mostra commenti     4
Altro da leggere
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
I cori di Jacob Collier in un plugin gratuito
Audio professionale in qualsiasi ambiente con ARC Studio
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Svelate in video le Strat 70th Anniversary
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964