VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Corrado Rustici dal vivo con Peter Vettese e Mel Gaynor dei Simple Minds
Corrado Rustici dal vivo con Peter Vettese e Mel Gaynor dei Simple Minds
di [user #116] - pubblicato il

Seguiremo la penultima tappa del tour italiano di Corrado Rustici che questa sera si esibirà a Udine, presso il “Teatro Palamostre”. Rustici è in Italia per promuovere il suo ultimo disco AHAM”progetto discografico di musica transmoderna che arriva a distanza di 10 anni dall’ultimo album da solista in studio di Corrado e che pone al centro di tutto la chitarra come unica fonte sonora, in un lavoro di ricerca, riflessione e sperimentazione.
Corrado sarà accompagnato sul palco da due musicisti d’eccezione, che hanno militato entrambi nei Simple Minds: Peter Vettese alle tastiere (Jethro Tull, Annie Lennox, Carly Simon, Clannad) e Mel Gaynor alla batteria (Elton John, Lou Reed, Tina Turner, Peter Gabriel, Little Steven e Brian May). In apertura di serata ci sarà il set acustico del giovanissimo talento chitarristico croato, Frano Zivkovic, pupillo di Tommy Emmanuel.
«Questa parola, “Aham” – che in sanscrito significa “Io sono” - è stata la chiave con la quale ho iniziato a indagare, seriamente e profondamente, sulla natura del mio essere e, di conseguenza, sull’essenzialità di ciò che percepisco come “Musica” – racconta Corrado Rustici – Quando ho iniziato a concepire e a comporre le musiche per questo mio nuovo album, ho deciso di esplorare sonorità e contesti musicali avvalendomi della chitarra come unica fonte sonora  e come unico campo di sperimentazione, nel quale scoprire fino a che punto questo meraviglioso strumento, e io, saremmo potuti arrivare».
Originario di Napoli, Rustici abita ormai da anni a San Francisco, dove ha trovato la giusta dimensione per accogliere la sua musica e la sua continua ricerca e sperimentazione. Da sempre diviso tra la carriera di chitarrista e quella di produttore, Corrado Rustici ha saputo destreggiarsi tra chitarra e studio di registrazione, diventando uno dei produttori più apprezzati nel mondo, nonché l’uomo che ha saputo portare il sound e l’approccio americano nel mercato discografico italiano.
Ha lavorato con nomi del calibro di Herbie Hancock, Whitney Houston, Aretha Franklin, George Benson ed Elton John, ed è stato produttore per artisti come Zucchero, Francesco De Gregori, Ligabue, Elisa, Andrea Bocelli, Negramaro e Francesco Renga, contribuendo a più di 20 milioni di dischi venduti. Parallelamente, oltre a essere stato il fondatore di due band rock prog italiane diventate poi leggenda, i Cervello e i Nova, ha pubblicato anche 3 dischi da solista.

Corrado Rustici dal vivo con Peter Vettese e Mel Gaynor dei Simple Minds

TEATRO PALAMOSTRE, H 21:00 - NOTE NUOVE 10
Biglietti online su Vivaticket e punti vendita collegati. La sera del concerto, in Teatro, dalle 19:00. Speciale Studenti a 1 €
Link utili
Il sito di Corrado Rustici
Il sito del Teatro Palamostre
Mostra commenti     8
Altro da leggere
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar
Manuale di sopravvivenza digitale
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Fundamental Ambient: riverbero sperimentale Walrus a prezzo budget
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964