VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Jensen Stealth: il neodimio suona classico
Jensen Stealth: il neodimio suona classico
di [user #116] - pubblicato il

Per gli altoparlanti Stealth, Jensen ha messo a punto una struttura inedita ispirata alla tradizione americana che unisce un wattaggio generoso a un peso di due soli chilogrammi. TR65, TR80 e TR100 restituiscono le timbriche vintage dell'alnico con la praticità dei magneti in neodimio.
Jensen sbarca al Namm Show 2017 con una collezione di tre altoparlanti di stampo americano e ispirati da vicino alla risposta e alla filosofia costruttiva dell'Alnico, ma forti di un nuovo complesso magnetico al neodimio capace di offrire alte potenze e sonorità tradizionali in un peso di appena due chilogrammi.

I coni Stealth TR65, TR80 e TR100 sono tutti da dodici pollici, disponibili da 8 e 16 ohm e sono l'ultima aggiunta alla gamma Jet.
Un'estetica pulita in nero satinato si rifà agli omonimi bombardieri invisibili ai radar, e la campana posteriore riprende le forme dei classici della scuola Jensen con un tocco di modernità.

Jensen Stealth: il neodimio suona classico

Con 65 watt di potenza, Stealth 65 promettono bassi grossi e acuti morbidi, ottimi per suoni clean o distorti quanto basta per impieghi rock di stampo tradizionale. Perfetti per un timbro di estrazione vintage, si distinguono per una buona propensione alla saturazione e per una gamma media leggermente "indietro".

Gli Stealth 80 sono invece caratterizzati da una gamma acuta più brillante e incisiva, con bassi più asciutti e percussivi per accompagnare al meglio le sonorità più moderne e le distorsioni più spinte, con medi sempre a fuoco e dettagliati.

Ispirati da vicino ai Tornado già adoperati da Fender sul Twin Reverb signature di George Benson, gli Stealth 100 sono i più potenti del trio e garantiscono bassi abbondanti uniti a timbriche sempre cristalline per un carattere spiccatamente USA, apprezzabile sui puliti quanto con gli overdrive, dove il comportamento è definito, capace di restituire un attacco deciso e note sempre intelligibili.

Jensen Stealth: il neodimio suona classico

La presentazione ufficiale avverrà all'imminente Namm Show 2017, mentre l'arrivo nei negozi è previsto per la fine di gennaio, e noi contiamo di aggiornarvi sulla nuova produzione non appena avremo ulteriori notizie.
Per approfondire la conoscenza dei nuovi coni e ascoltarne alcuni esempi audio in anteprima, vi consigliamo una visita sul sito ufficiale, qui per lo Stealth 65, qui per lo Stealth 80, qui per lo Stealth 100 e sulla pagina di A Matter Of Tone, che cura la comunicazione per i prodotti Jensen.
casse e altoparlanti jensen stealth
Link utili
Stealth 65 sul sito Jensen
Stealth 80 sul sito Jensen
Stealth 100 sul sito Jensen
A Matter Of Tone su Facebook
Mostra commenti     0
Altro da leggere
B1: PA portatili da Behringer
Laney LFR-412: la botta della 4x12 per chi ama il digitale
Spark CAB è la cassa attiva per i tuoi sistemi digitali
Come si misurano le caratteristiche di un altoparlante
TeamConnect Bar è la soluzione Sennheiser per conferenze e video-lezioni
Calchi auricolari live con Exhibo e Sennheiser all’High End 2023
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964