di redazione [user #116] - pubblicato il 20 febbraio 2017 ore 15:00
Il Roland Planet è una nuova formula di "negozio nel negozio" che sta avendo un grande successo nei Paesi in cui già è in funzione. A differenza dei classici "corner" e "shop in shop", nel Roland Planet i musicisti trovano tutti i prodotti proposti dall'azienda, possono provarli in libertà e acquistarli con l'assistenza di un tecnico Roland sempre presente.
E non si parla di qualche prodotto selezionato: in ogni Roland Planet il consumatore ha a disposizione la gamma completa dei prodotti Roland, Boss e V-Mode. Da perdere la testa.
Il primo Roland Planet nel nostro Paese nasce all'interno di uno dei negozi storici milanesi, Lucky Music, in via Carlo d’Adda, 29. L'area è rimasta in fase di test da dicembre ed è stata inaugurata ufficialmente sabato 18 febbraio scorso con un aperitivo cui hanno partecipato dimostratori Roland e il DJ Nacho Marco. Con l'occasione è stato presentato per la prima volta in Italia il nuovo stage piano RD-2000 che ha riscosso un grande successo al recente NAMM.
"Siamo felici di essere partner del primo esperimento di un progetto importante e innovativo per il mercato italiano - dice Mauro De Nadai di Lucky Music -. Gli "shop in shop" esistono da tempo, ma come corner gestiti per la maggior parte del tempo dal personale del negozio, con la presenza dei dimostratori aziendali limitata a eventi occasionali. Nel Roland Planet invece si va molto oltre, con una persona Roland - nel nostro caso il bravissimo Massimo Sciannamea - sempre al servizio del consumatore durante gli orari di apertura, per indirizzarlo, consigliarlo e - se lo desidera - completare la vendita".
Con questa iniziativa all'avanguardia la grande azienda del Sol Levante risponde alla richiesta pressante da parte dei consumatori di avere informazione sempre aggiornata e assistenza qualificata nell'acquisto. Questo modello innovativo di relazione commerciale è positivo per il mercato, perché consolida la relazione tra produttore, rivenditore e consumatore, motiva il consumatore e lo aiuta nella scelta, indirizzandolo sui prodotti più rispondenti alle sue necessità.