VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Nasce il primo Roland Planet da Lucky Music
Nasce il primo Roland Planet da Lucky Music
di [user #116] - pubblicato il

Il Roland Planet è una nuova formula di "negozio nel negozio" che sta avendo un grande successo nei Paesi in cui già è in funzione. A differenza dei classici "corner" e "shop in shop", nel Roland Planet i musicisti trovano tutti i prodotti proposti dall'azienda, possono provarli in libertà e acquistarli con l'assistenza di un tecnico Roland sempre presente.
E non si parla di qualche prodotto selezionato: in ogni Roland Planet il consumatore ha a disposizione la gamma completa dei prodotti Roland, Boss e V-Mode. Da perdere la testa.
Il primo Roland Planet nel nostro Paese nasce all'interno di uno dei negozi storici milanesi, Lucky Music, in via Carlo d’Adda, 29. L'area è rimasta in fase di test da dicembre ed è stata inaugurata ufficialmente sabato 18 febbraio scorso con un aperitivo cui hanno partecipato dimostratori Roland e il DJ Nacho Marco. Con l'occasione è stato presentato per la prima volta in Italia il nuovo stage piano RD-2000 che ha riscosso un grande successo al recente NAMM.

"Siamo felici di essere partner del primo esperimento di un progetto importante e innovativo per il mercato italiano - dice Mauro De Nadai di Lucky Music -. Gli "shop in shop" esistono da tempo, ma come corner gestiti per la maggior parte del tempo dal personale del negozio, con la presenza dei dimostratori aziendali limitata a eventi occasionali. Nel Roland Planet invece si va molto oltre, con una persona Roland - nel nostro caso il bravissimo Massimo Sciannamea - sempre al servizio del consumatore durante gli orari di apertura, per indirizzarlo, consigliarlo e - se lo desidera - completare la vendita".

Nasce il primo Roland Planet da Lucky Music

Con questa iniziativa all'avanguardia la grande azienda del Sol Levante risponde alla richiesta pressante da parte dei consumatori di avere informazione sempre aggiornata e assistenza qualificata nell'acquisto. Questo modello innovativo di relazione commerciale è positivo per il mercato, perché consolida la relazione tra produttore, rivenditore e consumatore, motiva il consumatore e lo aiuta nella scelta, indirizzandolo sui prodotti più rispondenti alle sue necessità.
 
roland
Link utili
Roland Italia
Lucky Music

Mostra commenti     3
Altro da leggere
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Il mito del Jazz Chorus in edizione limitata
Altoparlanti volanti per i 50 anni di Roland
SPD-SX Pro: cosa c’è di nuovo nel sampling pad Roland
SPD SX Pro: sampling pad Roland alla massima potenza
F107 e RP107: i piano digitali Roland entry level più raffinati
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964