VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Custom Shop Milano 2017: lezioni e workshop di chitarra gratuiti
Custom Shop Milano 2017: lezioni e workshop di chitarra gratuiti
di [user #116] - pubblicato il

Custom Shop Milano non è solo la Boutique delle eccellenze artigianali italiane legate al mondo degli strumenti musicali. E’ anche un’occasione didattica e formativa unica, con un ricco calendario di workshop con alcuni dei migliori chitarristi e docenti italiani. Appuntamenti esclusivi e gratuiti a cui tutti i partecipanti possono assistere, interagendo con i docenti: chitarra rock, metal, country, acustica e uno speciale approfondimento sulla chitarra in studio di registrazione.
Durante Custom Shop sarà possibile partecipare gratuitamente a un numero impressionante di workshop con alcuni dei più apprezzati musicisti e professionisti italiani. Appuntamenti esclusivi, dedicati alla chitarra acustica, country, metal, rockabilly, progressive e approfondimenti speciali dedicati al lavoro del chitarrista in studio di registrazione e alla sopravvivenza nei live con dritte  sulla gestione di amplificatori, pedaliere e strumenti.Custom Shop è una giornata imperdibile, pazzesca! Non solo si potrà passeggiare nel salotto esclusivo delle eccellenze artigianali  provando il meglio di chitarre, effetti e amplificatori made in Italy ma ci sarà un sacco da imparare con lezioni, conferenze e approfondimenti.
Ecco l’elenco completo dei vari workshop con i chitarristi, tecnici e fonici coinvolti come docenti.
 
Chitarra Heavy Metal:
Il chitarrista heavy metal: tra strumentazione, personalità, coerenza stilistica e tecnica strumentale.
Chitarrista e didatta apprezzato a livello internazionale per la sua attività con la band Arthemis, Andrea Martongelli è uno dei più veraci a conosciuti chitarristi metal italiani.

Custom Shop Milano 2017: lezioni e workshop di chitarra gratuiti
 
"Chitarra acustica Fingerpicking"
Gavino Loche e Reno Brandoni presenteranno una panoramica sulle nuove tecniche della chitarra acustica. Presentazione del manuale “Conteporary Fingerpicking Guitar”  edito da fingerpicking.net . Una viaggio attraverso le più moderne possibilità espressive della chitarra acustica.

Custom Shop Milano 2017: lezioni e workshop di chitarra gratuiti

"Corso di sopravvivenza tecnica per Chitarristi"
Maurizio Nardini è un  professionista con un’esperienza mostruosa: è stato fonico e guitar tech per Alex Britti, Vasco Rossi, Enrico Ruggeri… Maurizio parlerà di cambio delle corde, manutenzione degli strumenti, assemblaggio della pedaliera, gestione degli amplificatori e ascolti sul palco. Pillole di saggezza per sopravvivere (o almeno non fare la figura dei bambocci) durante i live.

Custom Shop Milano 2017: lezioni e workshop di chitarra gratuiti

"Chitarra Moderna"
Presentazione del manuale didattico “Tecnica, Fraseggio & Esercizi”. Primo libro della collana “I Quaderni di Accordo” il manuale di Rojatti è un viaggio nelle più moderne possibilità tecniche e di fraseggio per la chitarra moderna: rock, metal e progressive. Coordinatore della Didattica di Accordo, Rojatti è considerato uno dei migliori chitarristi della scena rock strumentale.

Custom Shop Milano 2017: lezioni e workshop di chitarra gratuiti

"Chitarra Country"
Un appuntamento con la chitarra country pensato per coinvolgere tutti: dal chitarrista alle prime armi fino al musicisti più esperto. Il docente è Andrea Cesone, chitarrista, compostiore e polistrumentista è Special Tutor nazionale di Chitarra Country, Country/Rock e Blues per l’accademia MMI.

Custom Shop Milano 2017: lezioni e workshop di chitarra gratuiti

"Chitarra & Studio di registrazione"
Due grandi professionisti Michele Quaini e Enrico Sesselego, entrambi al contempo chitarristi e fonici, mettono la loro esperienza a disposizione del pubblico per parlare di chitarra in studio di registrazione.
Michele quaini: Didatta e Session Man (Loredana Berté, Paolo Meneguzzi, X Factor Live Tour) Michele Quaini è un vero fuoriclasse della chitarra che da qualche hanno ha aperto un suo studio di registrazione.

Custom Shop Milano 2017: lezioni e workshop di chitarra gratuiti

Enrico Sesselego: Chitarrista, didatta e fonico che ha lavorato per Steve Vai e Paul Gilbert. Sesselego ha insegnato tecniche di registrazione al Musician Institute di Los Angeles e al Conservatorio di Cagliari.

Custom Shop Milano 2017: lezioni e workshop di chitarra gratuiti
 
"Chitarra acustica & voce: One Man Band"
Paolo Pilo è uno dei musicisti più apprezzati e amati su Accordo. Paolo presenterà live la sua rubrica “Migliora i tuoi Accompagnamenti” nella quale racconta come elabora i suoi arrangiamenti per sola chitarra di tantissime celebri canzoni: ritmica, conoscenza degli accordi, tecniche di arrangiamento.

Custom Shop Milano 2017: lezioni e workshop di chitarra gratuiti
 
"Chitarra Rockabilly"
Analisi dei suoni dei chitarristi storici del rockabilly-country degli anni 50 e 60: l’uso dell’echo e degli effetti del tempo; analisi della tecnica di plettraggio; studio dell’equalizzazione; panoramica della strumentazione d’’epoca.  In cattedra, Diego Geraci una vera leggenda vivente della chitarra Country Rockabilly italiana
 
Custom Shop Milano 2017: lezioni e workshop di chitarra gratuiti
 
andrea cesone andrea martongelli custom shop milano 2017 don diego geraci enrico sesselego eventi gavino loche gianni rojatti lezioni maurizio nardini michele quaini paolo pilo reno brandoni
Link utili
Gli hotel convenzionati per Custom Shop Milano 2017
Mostra commenti     5
Altro da leggere
Racer Café: intervista a Enrico Sesselego
Robben Ford: Blues & arpeggi alterati
Il made in Italy secondo Cesareo
Luca Colombo: modi da colonna sonora
Corde fini, cervello grosso
Paul Gilbert: suono un pezzo dei Beatles al giorno
"Green 88"
Intervista a Steve Vai: da Flex-Able a Passion And Warfare
Steve Lukather con Gibbons e Ford sul palco dei Supersonic Blues Machine
Il ritorno dei frigoriferi: Castellano, Di Dio & Varini
Cesareo sul Kemper: "Pappa pronta ma non impari a cucinare"
"Tecnica, Fraseggio & Esercizi": il metodo di Gianni Rojatti
Le mani furiose di Andy Martongelli
Frigio Maggiore: diteggiature, utilizzo & esercizi
Ecco la casa di Custom Shop Milano 2017
Custom Shop Milano 2017: non farti soffiare dal Papa gli hotel convenzionati!
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964