VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Music Man testa le novità 2017
Music Man testa le novità 2017
di [user #116] - pubblicato il

Music Man ha messo insieme un catalogo tutto rinnovato per il 2017. Al Namm ha mostrato al pubblico le nuove edizioni delle chitarre StingRay, Cutlass, della curiosa St. Vincent e dell'esclusiva Luke III, e ora le fa ascoltare in dei video ufficiali.
I seguaci del marchio Music Man hanno di che riempirsi gli occhi quest'anno. Un catalogo tutto nuovo fa il pieno di chitarre inedite, da quelle di stampo più tradizionale e legato alla scuola californiana come le StingRay e Cutlass, fino alle più moderne e versatili con la preziosa edizione limitata dedicata a Steve Lukather.
Alle porte del 2017, la squadra di Ernie Ball aveva già sollevato il sipario sulle nuove arrivate, e noi ve le avevamo raccontate qui in anteprima. Adesso i tempi sono maturi e le solid body sono state tutte messe sotto torchio per dei video dimostrativi completi.

Music Man ha chiamato Daniel Donato a testare le sue St. Vincent, StingRay, Cutlass e Luke III, e ha registrato il tutto per stuzzicare un po' l'appetito dei fan, se ce ne fosse ancora bisogno, mentre gli strumenti si apprestano a partire in direzione dei negozi di tutto il mondo.



Prima in lista è la St. Vincent, senza dubbio tra le elettriche più distintive nel nuovo catalogo, a partire dalle forme squadrate del sottile body in mogano alla scelta di usare un unico blocco di palissandro per ricavare l'intero manico, per finire con la presenza di tre minihumbucker.

Come tutte le sue colleghe presentate nei clip ufficiali, la St. Vincent monta un ponte vibrato Music Man Tremolo con sellette in stile vintage, ma capace di escursioni estreme senza soffrire particolari perdite d'accordatura. Sulla paletta, fanno senz'altro la loro parte le meccaniche Schaller autobloccanti.



Con la StingRay, Music Man rovista nella propria tradizione e dà una risposta a sei corde per uno dei bassi più famosi di sempre.
La chitarra ha body in mogano e manico in acero, avvitato. Sul top siedono due humbucker in Alnico V avvolti per lo specifico modello.



Appartenente alla stessa serie dal richiamo vintage e con riferimenti al retaggio Music Man del passato, la Cutlass preferisce un body in ontano e un manico in acero. La presenza di tre single coil con relativo selettore a cinque posizioni non lascia dubbi su quali siano i riferimenti progettuali del modello, e l'elettronica moderna con uscita bufferizzata spedisce un classico californiano dritto nel nuovo millennio.
Come la StingRay e la St. Vincent, la Cutlass arriva nel 2017 con nuove finiture.



La Luke III Tumescent è l'ultimo parto della linea Ball Family Reserve. Prodotta in edizione limitata, sceglie del mogano per manico e body, mentre la tastiera è in ebano e spicca sul nero della finitura a poro aperto grazie a un binding tutto intorno.
Sotto il cofano, due DiMarzio Transition garantiscono un tono pieno e versatile, e il booster da 20dB integrato assicura tutta l'aggressività di cui si può aver bisogno dal pop fino al rock più spinto.

La distribuzione delle chitarre Music Man in Italia è curata da Mogar Music, e noi contiamo di mettere al più presto le mani sui nuovi arrivi per conoscerli e farveli conoscere meglio.
chitarre elettriche cutlass guitar luke iii music man steve lukather sting ray guitar st vincent signature
Link utili
Le novità Music Man per il 2017
Sito Music Man
Sito del distributore Mogar Music
Mostra commenti     10
Altro da leggere
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
That Sound: Vintage Vault 2023
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Lancia la chitarra al tecnico... ma era un ignaro fotografo
Pristine: quintessenza Gretsch accessibile
Le entry level in alluminio e altre stranezze all’asta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964