VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Dingbat: la pedalboard Voodoo Lab con looper incorporato
Dingbat: la pedalboard Voodoo Lab con looper incorporato
di [user #116] - pubblicato il

La collezione di pedalboard Dingbat presentate per il 2017 riunisce pedane progettate con l'idea della massima flessibilità e predisposizione alla creazione di rig complessi quanto ordinati. Disponibili in tre misure, le pedaliere Voodoo Lab includono alimentatori e sistemi switching già di fabbrica.
L'annuncio della gamma Dingbat è stato seguito con molta attenzione dagli appassionati di effettistica che richiedono sistemi avanzati e cablaggi intricati ma non intendono ricorrere a pedalboard fatte su misura o complicate da mettere insieme. Voodoo Lab ha fatto sbirciare i nuovi modelli ai propri fan già qualche tempo fa, e l'ultima evoluzione del looper PX8 è stata mostrata all'inizio del 2017 in occasione del Namm, ma è stato necessario attendere la primavera per vedere arrivare ufficialmente sul mercato la nuova offerta di pedalboard Voodoo Lab Dingbat, tutte in alluminio e in tre misure per tutte le necessità, finalmente con a bordo un alimentatore predisposto e proprio con il sistema switching PX8 Plus a garantire una versatilità elevata in uno spazio ridotto e senza i problemi di assemblaggio in cui si può incorrere quando ci si interfaccia con un rig più elaborato.

Dingbat: la pedalboard Voodoo Lab con looper incorporato

Le pedane Dingbat si distinguono per una solida struttura in alluminio leggero con fori e canali utili al passaggio di cavi di segnale e alimentazione. Sul retro, hanno un alloggio apposito per un alimentatore a scelta tra un Pedal Power 4x4 o Mondo, già montati di fabbrica, e nella versione Dingbat PX ospitano un'espansione speciale: alla base, trovano fissato in maniera sicura e discreta un controller Voodoo Lab PX8 Plus a cui collegare tutti i propri stompbox preferiti e con il quale creare dei preset nella massima praticità, per unire la flessibilità dei sistemi switching con la purezza degli stompbox singoli, tutto in una sola pedalboard compatta e già impostata alla fonte per ottimizzare connessioni, pulizia e ingombri.

Dingbat: la pedalboard Voodoo Lab con looper incorporato

Il sistema PX conta su otto switch true bypass e consente la creazione di un massimo di 36 preset di combinazioni di effetti (che arrivano a 128 col MIDI), da richiamare e personalizzare anche solo coi piedi attraverso gli otto pulsanti e il display alfanumerico sulla sinistra, senza perdersi in menu complicati né opzioni superflue.

Le Dingbat arrivano nelle dimensioni di 18, 22 e 25,5 pollici, sono tutte costruite in USA e saranno presto in Italia con la distribuzione di Gold Music.
accessori controller dingbat effetti e processori pedal power 4x4 pedal power mondo px8 plus voodoo lab
Link utili
Dingbat sul sito Voodoo Lab
Sito del distributore Gold Music
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Switchboard: il looper Fender spiegato in video
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Taylor Beacon: in prova il multi-tool da paletta
Medusa: CostaLab svela la patch box super-versatile
Dagli overdrive al looper: Vinteck al microscopio
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964