VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Come entrare a Custom Shop e uscirne con un AMPLIFi
Come entrare a Custom Shop e uscirne con un AMPLIFi
di [user #116] - pubblicato il

Questa domenica al Palazzo Stelline di Milano potrete incontrare i miti della liuteria e dell'elettronica boutique, conoscere le loro ultime novità e toccare con mano il meglio del made in Italy. Ma potreste anche tornare a casa con un pezzo di pura tecnologia. Ecco come.
Custom Shop 2017, questa domenica 26 marzo al Palazzo Stelline di Milano, sarà il trionfo dell'handmade e della liuteria, per questo abbiamo voluto preparare una sorpresa per voi che spezzasse del tutto dal resto dello show. Mentre sarete impegnati ad ascoltare e suonare il meglio delle chitarre fatte a mano, dei valvolari point to point e dei pedali artigianali che potrete mai trovare tutti insieme in un unico posto, ricordatevi di fare un salto all'Accordo Point. Passate a salutarci, perché un fortunato visitatore potrà tornarsene a casa con uno dei pezzi di tecnologia più esclusivi degli ultimi anni.

Allo stand di Accordo, accanto all'ingresso, potrete notare un amplificatore decisamente diverso da tutti gli altri. Quando avrete fatto il pieno di valvole e handwired, non dimenticate di dargli un'occhiata: è un Line 6 AMPLIFi, amplificatore per chitarra dalla struttura unica, ispirata al mondo degli impianti PA e con un cervello digitale di prima scelta. Guardatelo bene, perché potrebbe essere vostro.

Come entrare a Custom Shop e uscirne con un AMPLIFi

L'AMPLIFi è un combo progettato con una circuitazione e un sistema di altoparlanti multipli presi in prestito dall'amplificazione full range, quella usata per gli impianti Public Address e pensata per far suonare in modo trasparente e "giusto" tutta la gamma di frequenze di una band, ben più ampia rispetto a quella di una chitarra elettrica.
Tale costruzione è fondamentale per il piccolo Line 6, perché al suo interno cela un potente DSP con cui ricrea una gran varietà di amplificatori noti ed effettistica di ogni genere, con un approccio del tutto simile a quello di un multieffetto o di un software di amp modeling, ma con un'interfaccia minimale che risulterà familiare a chiunque abbia messo le mani su un comune amplificatore per chitarra.
A proposito di software, uno dei punti di forza dell'AMPLIFi sta proprio nella possibilità di collegarlo senza fili a un iPhone o un iPad, e da lì caricare suoni sempre nuovi, personalizzarne di altri o scambiarli con una vivace community online.

Come entrare a Custom Shop e uscirne con un AMPLIFi

Questo gioiellino potrebbe essere vostro. Tutto quello che dovete fare è venire a Custom Shop Milano 2017, passare allo stand di Accordo e lì lasciare i vostri dati. Un solo fortunato sarà ricontattato e riceverà un Line 6 AMPLIFi nuovo di zecca.

Un ricordino niente male per coronare una giornata all'insegna della musica e degli strumenti musicali, non vi pare?
amplifi amplificatori custom shop milano 2017 eventi line 6
Link utili
Segui l'evento su Facebook
Sito Custom Shop Milano
AMPLIFi testato su Accordo
AMPLIFi sul sito Line 6
Mostra commenti     2
Altro da leggere
That Sound: Vintage Vault 2023
POD Express: suoni Helix in uno stompbox
I suoni Helix di Luca Colombo in video
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Il sound check di Steve Vai insegna più di una clinic
Line 6 DL4 MKII: in prova il mostro verde
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964