VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Il catalogo Morley 2017 sbarca in Italia
Il catalogo Morley 2017 sbarca in Italia
di [user #116] - pubblicato il

Edizioni attese da tempo e progetti inediti appena mostrati al pubblico portano sul mercato quattro novità Morley dedicate ai chitarristi e ai bassisti in cerca di distorsori, boost, fuzz, ma non solo. Arrivano i Morley Man FX Dual Boost Distortion e Cliff Burton, il Power Fuzz Wah e lo Skeleton.
Il 2017 di Morley comincia in grande stile. Mentre leggete queste righe, le ultime novità del marchio stanno viaggiando verso i negozi di tutto il mondo, e saranno nell'immediato anche in Italia grazie alla distribuzione di Soundwave.
Idolatrato nell'ambiente per i suoi wah di alto livello, scelta di numerosi professionisti per suoni e filosofia costruttiva, per il nuovo anno Morley mette in tavola una ricca scelta di saturazioni.

Due stompbox della gamma Morley Man FX mettono distorsori, boost e fuzz nelle pedaliere di chitarristi e bassisti, contando su pannelli immediati e minimali, ma con la versatilità di modalità di funzionamento multiple associate a una serie di switch a pedale, da azionare comodamente senza togliere le mani dallo strumento.

Il catalogo Morley 2017 sbarca in Italia

Il Morley Man FX Dual Boost Distortion consiste in un distorsore di stampo tradizionale con boost abbinato. Tre switch consentono di attivare i due effetti singolarmente o anche combinati per godere di una saturazione piena e di una spinta extra per gli assolo. Pensato per offrire molti suoni, ma poche complicazioni, il Dual Boost Distorsion si limita ai comandi classici di Drive, Tone e Level, con controllo a parte per il livello del boost.
Trasparenza del segnale e una bassa rumorosità sono garantiti dal circuito True Tone Buffer.

Lo stesso sistema di bypass è scelto per il Morley Man FX Cliff Burton. Doppio fuzz derivato direttamente dall'apprezzato Power Fuzz Wah, lo stompbox ne prende per intero la sezione relativa alla distorsione, sottraendo il wah.
Anche qui le manopole sono poche e funzionali. Ci si limita a Level, Intensity e Tone, mentre a un secondo footswitch oltre a quello d'attivazione è affidata la scelta delle due sonorità, tra Vintage e Modern.

Il catalogo Morley 2017 sbarca in Italia

Chi ha amato il Power Fuzz Wah sarà contento di sapere che, per il 2017, è in arrivo anche una versione in edizione limitata con chassis cromato. Ideale per il basso ma ottimo da usare anche con chitarre e tastiere, propone le medesime caratteristiche e sonorità della prima edizione in una nuova veste disponibile in soli 250 esemplari.
Chi invece è alla ricerca di un wah con tutti i crismi di casa Morley e con qualche chicca speciale in serbo, come una scocca tutta fluorescente per risultare visibile in qualunque condizione, avrà piacere nel sapere che anche lo Skeleton Wah progettato insieme a DJ Ashba fa parte dei prodotti appena sbarcati in Italia dritti dal catalogo 2017.
cliff burton fuzz box dj ashba dual boost distortion effetti e processori morley morley cliff burton tribute power fuzz wah skeleton wah
Link utili
Dual Boost Distortion sul sito Morley
Cliff Burton Fuzz Box sul sito Morley
Power Fuzz Wah su Accordo
Skeleton Wah su Accordo
Sito del distributore Soundwave
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Il Power Fuzz Wah di Cliff Burton è tornato
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964