VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Treble Boost Plus, Brian May in a box
Treble Boost Plus, Brian May in a box
di [user #116] - pubblicato il

Quando in studio capita di avere contemporaneamente il Treble Boost Plus, con la doppia firma Fryer Sound e Brian May e un Vox AC30 del ’67 non ci si può lasciare scappare l’occasione di mettere tutto a 10 e vedere l’effetto che fa. Potevamo lasciarvi a bocca asciutta? Certo che no, ed ecco qualche lick suonato dal nostro Michele Quaini nell’O.U.T. Side Studio.
Per gli amanti del suono di May il treble boost è un must. In accoppiata con un Vox AC30 poi è davvero devastante, soprattutto come quando nel nostro caso si ha la possibilità di avere un originale del ’67 e una stanza in grado di ospitare i dB prodotti quando si portano tutti i controlli di equalizzazione al massimo. 

Il Treble Boost che abbiamo avuto a disposizione è la versione Plus, quella azzurra realizzata dalla Fryer Sound. Come gli altri della serie è semplicissimo, due soli jack per il collegamento tra chitarra e amplificatore e il vano batteria, nulla più. 

Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 


Quello che possiamo dire di questa versione è che tra le tre a disposizione è quella con un maggiore boost sulle medie, aggiungendo ben 36dB di gain con un picco sui 2,5KHz. Si rifà ai suoni registrati da May con i Queen negli anni ’70, con gli album "News Of The World" e “Jazz”. 

Resta ben poco da dire se non lasciare la parola a Michele e dare un ascolto a quello che può tirare fuori il Treble Boost da un Vox AC30 portato al limite. 



Il Treble Boost Plus non è facilissimo da trovare, lo si può acquistare a circa 200 euro direttamente online dal sito del produttore o da pochissimi rivenditori al mondo. È un oggetto particolare, ma che può regalare davvero un sound pazzesco, sia con dei single coil che con un bell’humbucker. 
brian may effetti e processori fryer plus treble boost
Link utili
Visita il sito del produttore
Mostra commenti     25
Altro da leggere
Brian May per Gibson: una Red Special senza precedenti è all’orizzonte?
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Vox miniaturizza il sound di Brian May
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964