VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Le novità di PR Electronic al Prolight+Sound
Le novità di PR Electronic al Prolight+Sound
di [user #116] - pubblicato il

L'azienda tedesca espande la propria offerta di diffusori con le serie WR e I, e vi affianca gli innovativi pavimenti vibranti I-Floor System per restituire al pubblico le sensazioni delle frequenze più basse senza ricorrere a pressioni sonore estreme.
PR Electronic rinnova il catalogo per il 2017. A Francoforte, l'azienda tedesca presenta le innovative pedane I-Floor e due nuove serie di diffusori.

I-Floor System
Le pedane I-Floor, disponibili in due versioni, sono pavimenti vibranti ad alte prestazioni in grado di rendere gli infrasuoni apprezzabili. La versione base di I-Floor è solo in grado di convertire gli infrasuoni in vibrazioni (tramite un exciter connesso a un amplificatore LF), mentre la versione FR è dotata di convertitori audio, il che la rende in grado di emettere suoni nello spettro udibile.
Grazie a un ottimo isolamento meccanico, solo una piccola parte delle vibrazioni è trasmessa al piano di appoggio delle pedane e la dispersione sonora al di fuori dell'area occupata da I-Floor è quasi nulla. Queste caratteristiche rendono I-Floor un'ottima alternativa ai PA tradizionlali, soprattutto in contesti in cui l'inquinamento acustico è tenuto in grande considerazione.
Robusta costruzione, peso contenuto, facile assemblaggio e connessione tra le pedane fanno di I-Floor la soluzione ideale in svariati contesti, come, per esempio, nelle discoteche come pista da ballo, nei cinema e nei parchi a tema per creare effetti addizzionali o ancora nei musei o centri commerciali per una diffusione audio precisa e selettiva.

Le novità di PR Electronic al Prolight+Sound


Diffusori serie WR
I diffusori della serie WR sono progettati per l'utilizzo all'esterno e sono completamente resistenti agli agenti atmosferici e alla luce solare. Disponibili con cono da 12" o da 15" e magneti al neodimio, la scocca in vetroresina li rende particolarmente resistenti nonostante il peso estremamente ridotto. Le griglie frontali sono realizzate con l'ausilio di nano teconologie che prevengono il passaggio di umidità tra l'esterno e l'interno del diffusore. Tutte le connesioni, inoltre, rispettano le normative IP67. Disponibili in quasi tutti i colori RAL, i diffusori possono essere facilmente montati e allineati grazie a supporti in alluminio verniciati a polvere.

Le novità di PR Electronic al Prolight+Sound

Diffusori serie I
La serie I è caratterizzata da cinque modelli di diffusori, tutti dalle dimensioni molto compatte senza però sacrificare la potenza. Disponibili con coni da 6" o 8" e capaci di produrre fino a 1600W, grazie alle loro dimensioni sono adatti a tutte quelle situazioni che richiedono prestazioni di PA professionali ma con spazi ridotti disponibili per le installazioni.
casse e altoparlanti i-floor system onstage pr electronic
Link utili
Visita il sito ufficiale PR Electronic
Mostra commenti     0
Altro da leggere
B1: PA portatili da Behringer
Laney LFR-412: la botta della 4x12 per chi ama il digitale
Spark CAB è la cassa attiva per i tuoi sistemi digitali
Come si misurano le caratteristiche di un altoparlante
TeamConnect Bar è la soluzione Sennheiser per conferenze e video-lezioni
Calchi auricolari live con Exhibo e Sennheiser all’High End 2023
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964