HOME | CHITARRA | DIDATTICA | ONSTAGE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE | NEWS         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
Le novità di PR Electronic al Prolight+Sound
Le novità di PR Electronic al Prolight+Sound
di [user #116] - pubblicato il

L'azienda tedesca espande la propria offerta di diffusori con le serie WR e I, e vi affianca gli innovativi pavimenti vibranti I-Floor System per restituire al pubblico le sensazioni delle frequenze più basse senza ricorrere a pressioni sonore estreme.
PR Electronic rinnova il catalogo per il 2017. A Francoforte, l'azienda tedesca presenta le innovative pedane I-Floor e due nuove serie di diffusori.

I-Floor System
Le pedane I-Floor, disponibili in due versioni, sono pavimenti vibranti ad alte prestazioni in grado di rendere gli infrasuoni apprezzabili. La versione base di I-Floor è solo in grado di convertire gli infrasuoni in vibrazioni (tramite un exciter connesso a un amplificatore LF), mentre la versione FR è dotata di convertitori audio, il che la rende in grado di emettere suoni nello spettro udibile.
Grazie a un ottimo isolamento meccanico, solo una piccola parte delle vibrazioni è trasmessa al piano di appoggio delle pedane e la dispersione sonora al di fuori dell'area occupata da I-Floor è quasi nulla. Queste caratteristiche rendono I-Floor un'ottima alternativa ai PA tradizionlali, soprattutto in contesti in cui l'inquinamento acustico è tenuto in grande considerazione.
Robusta costruzione, peso contenuto, facile assemblaggio e connessione tra le pedane fanno di I-Floor la soluzione ideale in svariati contesti, come, per esempio, nelle discoteche come pista da ballo, nei cinema e nei parchi a tema per creare effetti addizzionali o ancora nei musei o centri commerciali per una diffusione audio precisa e selettiva.

Le novità di PR Electronic al Prolight+Sound


Diffusori serie WR
I diffusori della serie WR sono progettati per l'utilizzo all'esterno e sono completamente resistenti agli agenti atmosferici e alla luce solare. Disponibili con cono da 12" o da 15" e magneti al neodimio, la scocca in vetroresina li rende particolarmente resistenti nonostante il peso estremamente ridotto. Le griglie frontali sono realizzate con l'ausilio di nano teconologie che prevengono il passaggio di umidità tra l'esterno e l'interno del diffusore. Tutte le connesioni, inoltre, rispettano le normative IP67. Disponibili in quasi tutti i colori RAL, i diffusori possono essere facilmente montati e allineati grazie a supporti in alluminio verniciati a polvere.

Le novità di PR Electronic al Prolight+Sound

Diffusori serie I
La serie I è caratterizzata da cinque modelli di diffusori, tutti dalle dimensioni molto compatte senza però sacrificare la potenza. Disponibili con coni da 6" o 8" e capaci di produrre fino a 1600W, grazie alle loro dimensioni sono adatti a tutte quelle situazioni che richiedono prestazioni di PA professionali ma con spazi ridotti disponibili per le installazioni.
casse e altoparlanti i-floor system onstage pr electronic
Link utili
Visita il sito ufficiale PR Electronic
Altro da leggere
Pubblicità
UpShot: un woofer tondo come personal monitor...
Marshall si ascolta in casa col Multi-Room...
Amplifcatori: più potenza non serve quanto...
Le casse HyDrive si rinnovano per il decimo...
Pubblicità
Commenti
Al momento non è presente nessun commento
Commenta
Loggati per commentare





I più letti della settimana
Stanzetta insonorizzata fai da te
Keith Richards: "Sgt. Pepper's è un mucchio di spazzatura"
Venti attrezzi online per chitarristi
D.I. Box: cos'è e a cosa serve
Scelta delle cuffie - La parola al fonico
Tecniche di registrazione
Nashville, lo Studio B e un Elvis sbadato
Idea Effe: studio report coi Dolcetti
I Microfoni: risposta in frequenza e diagrammi polari
Il tuo primo trattamento acustico fai da te
RECnMIX: la casa del musicista 2.0 è online
I microfoni: tipi e tecniche costruttive
Recording, mixing, mastering: ACCORDO.IT lancia RECNMIX
Rocket 88: il primo rock 'n' roll della storia
La vita in studio prima dei mixer
Viaggio nel primo studio di registrazione d'Italia
Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964