HOME | CHITARRA | DIDATTICA | ONSTAGE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE | NEWS         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
L-Acoustics presenta Syva: alta fedeltà e basso impatto
L-Acoustics presenta Syva: alta fedeltà e basso impatto
di [user #116] - pubblicato il

Il nuovo sistema segment source si propone di diventare lo standard per installazioni che richiedono alta fedeltà del suono ma basso impatto ambientale.
Progettato per un uso professionale, per eventi corporate o di moda, o ancora per l'uso in teatri o auditorium, il diffusore Syva è costruito con un cabinet in faggio del baltico e plywood e ospita sei altoplarlanti da 5" e tre driver a compressione da 1,75" montati in una guida d'onda DOSC a curvatura progressiva, a forma di “J”.
Questa innovativa costruzione, battezzata "Segment Source" da L-Acoustics, permette di ottenere una copertura sonora eccezionale, con una gittata di 35 metri e un modello di direttività di 140° sul piano orizzontale e 26° (-5/+21) su quello verticale.
Con un'ampiezza di banda da 87Hz a 20kHz, Syva concentra l'energia verso il fondo della platea pur mantenendo una copertura frontale ottima e dinamica: gittata e SPL (137dB) sono costanti e assicurati su tutta la superficie da sonorizzare.

Complemento ideale per la testa Syva sono i due modelli di subwoofer, Syva Low e Syva Sub. Entrambi equipaggiati con L-Vents e bass reflex, il Syva Low monta due driver K2 da 12" ed è progettato per estendere la larghezza di banda di Syva fino ai 40 Hz, con un contour di 9dB, mentre Syva Sub scende fino ai 27Hz e monta un woofer ad alta escursione da 12".

L-Acoustics presenta Syva: alta fedeltà e basso impatto

Gli amplificatori LA4X sono la soluzione ottimale per controllare il sistema Syva: dotati di quattro ingressi e quattro uscite, con una potenza di 1000W per canale, ogni controller può supportare fino a quattro moduli.

Syva può essere installato a muro, su di uno stativo, appeso, posizionato sulla sua base o montato su di uno dei sub dedicati, grazie al sistema di connessione automatica. Inoltre, per adattarsi a ogni tipo di ambiente, il sistema sarà disponibile nelle colorazioni RAL.

L’introduzione sul mercato del Syva rappresenta un evento storico per L-Acoustics” spiega Stéphane Ecalle, direttore marketing di L-Acoustics. “Syva è una nuova tipologia di sistema sonoro che abbina i benefici della tecnologia line source a un approccio plug-and-play e si presenta con un design slanciato, appositamente studiato per un utilizzo in posti dove l’eleganza e la discrezione sono di primaria importanza.

L-Acoustics sarà distribuito in Italia da Sisme.
casse e altoparlanti l-acoustics syva
Link utili
Syva sul sito L-Acoustics
LA4X sul sito L-Acoustics
Sito del distributore Sisme
Altro da leggere
Pubblicità
Marshall si ascolta in casa col Multi-Room...
Amplifcatori: più potenza non serve quanto...
Le casse HyDrive si rinnovano per il decimo...
La serie Turbosound iQ spiegata...
Pubblicità
Commenti
di Claes [user #29011] - commento del 21/04/2017 ore 20:17:32
Onstage è il posto perfetto per segnalare un prodotto radicalmente differente dal solito... Basta guardare la foto! L'Acoustics produce impianti giganteschi - adesso hanno il loro prossimo hit a posto.
"l’eleganza e la discrezione sono di primaria importanza.” A quando un loro design per chitarristi? Il solito stack è brutto!
Rispondi
Commenta
Loggati per commentare





I più letti della settimana
Stanzetta insonorizzata fai da te
Venti attrezzi online per chitarristi
Keith Richards: "Sgt. Pepper's è un mucchio di spazzatura"
D.I. Box: cos'è e a cosa serve
Scelta delle cuffie - La parola al fonico
Tecniche di registrazione
Nashville, lo Studio B e un Elvis sbadato
Idea Effe: studio report coi Dolcetti
I Microfoni: risposta in frequenza e diagrammi polari
Il tuo primo trattamento acustico fai da te
RECnMIX: la casa del musicista 2.0 è online
I microfoni: tipi e tecniche costruttive
Recording, mixing, mastering: ACCORDO.IT lancia RECNMIX
Rocket 88: il primo rock 'n' roll della storia
La vita in studio prima dei mixer
Viaggio nel primo studio di registrazione d'Italia
Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964