VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
L-Acoustics presenta Syva: alta fedeltà e basso impatto
L-Acoustics presenta Syva: alta fedeltà e basso impatto
di [user #116] - pubblicato il

Il nuovo sistema segment source si propone di diventare lo standard per installazioni che richiedono alta fedeltà del suono ma basso impatto ambientale.
Progettato per un uso professionale, per eventi corporate o di moda, o ancora per l'uso in teatri o auditorium, il diffusore Syva è costruito con un cabinet in faggio del baltico e plywood e ospita sei altoplarlanti da 5" e tre driver a compressione da 1,75" montati in una guida d'onda DOSC a curvatura progressiva, a forma di “J”.
Questa innovativa costruzione, battezzata "Segment Source" da L-Acoustics, permette di ottenere una copertura sonora eccezionale, con una gittata di 35 metri e un modello di direttività di 140° sul piano orizzontale e 26° (-5/+21) su quello verticale.
Con un'ampiezza di banda da 87Hz a 20kHz, Syva concentra l'energia verso il fondo della platea pur mantenendo una copertura frontale ottima e dinamica: gittata e SPL (137dB) sono costanti e assicurati su tutta la superficie da sonorizzare.

Complemento ideale per la testa Syva sono i due modelli di subwoofer, Syva Low e Syva Sub. Entrambi equipaggiati con L-Vents e bass reflex, il Syva Low monta due driver K2 da 12" ed è progettato per estendere la larghezza di banda di Syva fino ai 40 Hz, con un contour di 9dB, mentre Syva Sub scende fino ai 27Hz e monta un woofer ad alta escursione da 12".

L-Acoustics presenta Syva: alta fedeltà e basso impatto

Gli amplificatori LA4X sono la soluzione ottimale per controllare il sistema Syva: dotati di quattro ingressi e quattro uscite, con una potenza di 1000W per canale, ogni controller può supportare fino a quattro moduli.

Syva può essere installato a muro, su di uno stativo, appeso, posizionato sulla sua base o montato su di uno dei sub dedicati, grazie al sistema di connessione automatica. Inoltre, per adattarsi a ogni tipo di ambiente, il sistema sarà disponibile nelle colorazioni RAL.

L’introduzione sul mercato del Syva rappresenta un evento storico per L-Acoustics” spiega Stéphane Ecalle, direttore marketing di L-Acoustics. “Syva è una nuova tipologia di sistema sonoro che abbina i benefici della tecnologia line source a un approccio plug-and-play e si presenta con un design slanciato, appositamente studiato per un utilizzo in posti dove l’eleganza e la discrezione sono di primaria importanza.

L-Acoustics sarà distribuito in Italia da Sisme.
casse e altoparlanti l-acoustics syva
Link utili
Syva sul sito L-Acoustics
LA4X sul sito L-Acoustics
Sito del distributore Sisme
Mostra commenti     1
Altro da leggere
B1: PA portatili da Behringer
Laney LFR-412: la botta della 4x12 per chi ama il digitale
Spark CAB è la cassa attiva per i tuoi sistemi digitali
Come si misurano le caratteristiche di un altoparlante
TeamConnect Bar è la soluzione Sennheiser per conferenze e video-lezioni
Calchi auricolari live con Exhibo e Sennheiser all’High End 2023
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964