VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Remo nel 2017 dal vintage allo street drum
Remo nel 2017 dal vintage allo street drum
di [user #46205] - pubblicato il

Remo fa squadra con Josè Pasillas degli Incubus per una serie di pelli e cajon personalizzati. Le casse Powerstroke 3 ricevono nuove versioni Felt Tone e le pelli Classic Fit adattano i fusti vintage agli standard moderni. Da non perdere è il Rhythm Lid Snare Kit, per trasformare un comune secchio in un rullante in piena regola.
Remo è un nome che pesa come un macigno nell'ambito musicale, specialmente percussivo. È il nome di un uomo che nel 1957 ha messo in piedi un'industria basata sulla continua ricerca e innovazione e che ancora oggi continua a sfornare prodotti sempre freschi e innovativi.
In un mondo che da un lato è sempre proiettato al futuro e dall'altro alla riscoperta del passato, Remo con le sue novità ha pensato a tutti: dagli artisti di strada agli amanti del vintage, passando per i fan degli Incubus.

Remo nel 2017 dal vintage allo street drum

La prima novità per il 2017 è pensata per i busker, gi artisti di strada. Con il pack Rhythm Lid Snare Kit potrete trasformare un qualsiasi secchio da 13’’ 33cm in un tamburo rullante precisissimo.
Composto da una pelle Controlled Sound Clear e una spatola a fili metallici, basterà applicare un po’ di pressione alla pelle appoggiata sul secchio per creare un accoppiamento meccanico e acustico perfetto.
Super trasportabile e leggero, questo sistema è adatto agli usi più disparati in ambiti ricreativi, educativi e di street drumming.


 
Remo ha pensato anche agli amanti delle batterie vintage, proponendo la sua nuova linea di pelli Classic Fit nelle varianti Ambassador Coated, Ambassador Clear, Diplomat Fiberskin e Ambassador Hazy.
Le Classic Fit sono pelli che subiscono una particolare lavorazione sul bordo per renderlo leggermente più largo permettendo quindi un inserimento più agevole sui kit vintage che a volte risultano più larghi rispetto ai kit moderni di stesso diametro.



Si arricchisce anche la linea pelli per cassa Powerstroke 3 nella variante Felt Tone con l'arrivo di Felt Tone Hazy e Felt Tone Fiberskin Diplomat.
Le Felt Tone sono pelli con attaccata una striscia di feltro che fornisce un suono più controllato alla pelle con un effetto "gate" naturale.



Altra novità è la serie di prodotti Art BEAT nata dalla collaborazione con Josè Pasillas, il batterista degli Incubus.
Josè è un artista oltre che batterista e, tramite la tecnologia Skindeep, Remo è stata in grado di trasportare le sue opere sui suoi prodotti.



I prodotti Remo sono distribuiti in Italia da Aramini Strumenti Musicali.
art beat classic fit felt tone incubus josè pasillas pelli/cerchi/ring powerstroke 3 remo rhythm lid snare kit
Link utili
Sito ufficiale Remo
Sito del distributore Aramini
Mostra commenti     1
Altro da leggere
NAMM 2021: novità da Remo
Evans trasforma pelli in schermi per Coronavirus
Tutte le novità Remo per il 2020
Namm 2019: Remo
Colortone: Remo ti colora il kit
Aramini dal palco di Vasco Rossi
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964