VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Primo grande aggiornamento software per Circuit da Novation
Primo grande aggiornamento software per Circuit da Novation
di [user #116] - pubblicato il

Dopo alcuni mesi di sviluppo, Novation presenta Components Standalone Due polisynth Novation, una drum machine e quattro parti integrati in un sequencer estremamente intuitivo basato su griglia, il tutto racchiuso in un unico box standalone compatto, con alimentazione a batteria e altoparlanti integrati.
Circuit è uno strumento semplice ed immediato, unico nel suo genere in quanto non richiede la presenza di un computer per poter funzionare, ma al tempo stesso è perfettamente integrabile nel classico setup da studio, in sync con altri dispositivi tramide MIDI e USB con PC e Mac.

Già al momento della presentazione di Circuit era chiaro che si trattasse di una versione 1.0, destinata a crescere e migliorare nel tempo con l'integrazione di nuove e importanti funzionalità, grazie alla possibilità di aggiornamento via software.
Con la precendente patch, Circuit Components, le più importanti novità introdotte sono state il Sample Import, Synth Editor e Session Librarian, la possibilità cioè di importare i propri sample grazie ad un semplice drag and drop, editare i suoni e organizzarli in una libreria personalizzata.

Primo grande aggiornamento software per Circuit da Novation

Con Components Standalone, Novation mette gratuitamente a disposizione della community di Circuit alcune importanti novità. È ora possibile utilizzare il sistema su Mac e Pc da offline, senza dover effettuare il log in via Facebook o Google. Inoltre è stata migliorata la navigazione tra i sample, implementando la possibilità di eliminare i suoni in una cartella Trash, che si svuota automaticamente ogni 14 giorni. Particolare attenzione è stata posta anche ai colori del pad, al testo e ai pulsanti posti sopra e sotto la griglia.

Anche grazie a questo aggiornamento, Novation Circuit è il tool ideale per tutti coloro che non amano stare sempre davanti al computer o per i musicisti in viaggio, ora in grado di comporre e salvare la propria musica on the go.

Novation è un marchio distribuito da Midiware.
circuit drum machine novation
Link utili
Visita il sito di Midiware
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Come sincronizzare drum machine e sequenze synth con Roland
Novation Launchpad X e Launchpad Mini MK3
Novation Launchkey Mini
Roland: ritorno al futuro
Namm 2019: Roland
Impact: DrumBrute rinnova a prezzo ridotto
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964