VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Seymour Duncan Andromeda Dynamic Delay
Seymour Duncan Andromeda Dynamic Delay
di [user #116] - pubblicato il

La funzione Dynamic Expression consente di controllare la risposta del delay con il solo plettro. L'Andromeda è digitale e programmabile, ed è costruito negli USA da Seymour Duncan per chi è alla ricerca di un effetto che sappia interagire col musicista per risultati davvero sopra le righe.
Noto ai più per i suoi pickup ma con una ricca esperienza anche nel campo dell'effettistica, Seymour Duncan si affaccia ora al mondo dei delay con un approccio inedito. "Qualunque delay può ripetere il segnale che gli dai" spiega nella pagina dedicata dal sito ufficiale e, per la creazione dell'Andromeda, Duncan ha voluto pensare fuori dagli schemi, componendo un effetto capace di rispondere all'intenzione del musicista per possibilità espressive inedite, e condite da una programmabilità totale per l'integrazione con i rig di ogni tipo.

Seymour Duncan Andromeda Dynamic Delay

Interamente digitale, ma con convertitori a 24 bit e 48kHz per garantire una trasparenza assoluta al segnale, l'Andromeda offre otto tipi di delay, accessibili attraverso un selettore rotativo e disponibili sia con la pasta di un circuito analogico sia digitale.
Tutti possono essere personalizzati nel timbro grazie al controllo Tone, per strizzare l'occhio ai circuiti più cupi e vintage o a quelli più brillanti e moderni, e alla manopola Saturation, che consente di mimare il comportamento di un echo a nastro. Non manca il potenziometro Modulation, che introduce una leggera alterazione per rendere il suono più profondo e per simulare il deterioramento di un dispositivo meccanico d'annata.
Un secondo switch a pedale accanto a quello per l'accensione regola il tap tempo, e quattro suddivisioni ritmiche sono a disposizione per impostazioni di fino.
Non manca la modalità Trails, per lasciare che le code si esauriscano naturalmente quando si disattiva l'effetto.
Il punto di forza dell'Andromeda sta però nella funzione Dynamic Expression, che consente al musicista di gestire in tempo reale la risposta dell'effetto con la sola pennata. Può essere applicata a uno tra i controlli di Mix, Modulation e Saturation. Grazie a essa, è possibile fare in modo che le ripetizioni subentrino prepotenti solo quando si calca la mano, o viceversa come uno swell mentre le note sfumano, o ancora fare in modo che il chorus diventi più presente solo nei punti critici oppure per ottenere un suono più impastato e saturo per le parti più concitate.



Pensato per sonorità esclusive, ma anche per una versatilità elevata, il delay Seymour Duncan mette in fila sul dorso delle connessioni particolarmente ricche per la categoria. Si hanno a disposizione due ingressi e due uscite per contesti stereo accanto alle prese Midi In e Midi Thru per programmazione in remoto e integrazione con sistemi di preset più complessi. Su un lato, lo chassis offre la presa d'alimentazione e una porta USB con cui scaricare aggiornamenti e nuovi suoni da caricare in memoria o salvare sul computer i propri preset preferiti, per archivio personale.

Seymour Duncan Andromeda Dynamic Delay

In Italia, contiamo di vedere presto l'Andromeda grazie alla distribuzione di Casale Bauer.
andromeda dynamic delay effetti e processori seymour duncan
Link utili
Andromeda Dynamic Delay sul sito Seymour Duncan
Sito del distributore Casale Bauer
Nascondi commenti     1
Loggati per commentare

di SilverStrumentiMusicali utente non più registrato
commento del 13/05/2017 ore 14:35:29
Che bella pedaliera monoeffetto :D
Rispondi
Altro da leggere
Brandon Ellis racconta il Dyad Parallel Axis: signature Seymour Duncan
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Silencer: P90 senza ronzii da Jared James Nichols e Seymour Duncan
HyperSwitch: il wiring della chitarra si fa dallo smartphone
Joe Bonamassa spiega i pickup della Cradle Rock Strat
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964