VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Online le demo ufficiali di tutti gli stompbox Marshall
Online le demo ufficiali di tutti gli stompbox Marshall
di [user #116] - pubblicato il

Marshall pubblica i video dimostrativi di tutti gli effetti a pedale in catalogo. Dai classici della saturazione Bluesbreaker e Guv'nor agli ambienti e le modulazioni di Reflector e Regenerator, i clip sono ora consultabili online.
I fan del marchio avranno notato che, nell'ultimo periodo, Marshall è rimasta un po' lontana dai radar. Mentre cresce l'interesse verso il settore lifestyle con nuove linee di cuffie, sistemi hi-fi e perfino una collezione di occhiali da sole, da diversi mesi il catalogo di strumenti musicali non riceve sostanziali modifiche. Anche il canale YouTube è rimasto fermo per circa un anno, con il video commemorativo su Jim Marshall per il Father of Loud Day 2016.



Con la primavera 2017, però, qualcosa si muove, e Marshall ha aggiunto in un colpo solo una collezione di otto video inediti. Raccolti tutti in una playlist, che proponiamo di seguito, sono delle brevi dimostrazioni della sua linea completa di stompbox.

Le videopillole mostrano all'opera tutto il catalogo attuale di effetti offerti da Marshall, a partire dai grandi classici.

Tutti accomunati dagli inconfondibili chassis grigi e bombati sul davanti, i pedali sono il Compressor, il Vibratrem, il Regenerator, l'Echohead, il Reflector, il Jackhammer, il Bluesbreaker II e il Guv'nor Plus.
Caratterizzati da controlli immediati e per un approccio quanto mai standard, celano anche alcune chicche. Si segnalano le funzioni multiple del Regenerator, le manopole stacked del Jackhammer e i jack aggiuntivi di modulazioni e ritardi. Reflector e Regenerator aggiungono infatti una seconda presa su un lato per un pedale d'espressione esterno, mentre sull'Echohead la presa è dedicata a uno switch aggiuntivo con cui fornire il tap tempo.



Per quanto stringate, le dimostrazioni offerte consentono di individuare il carattere delle varie distorsioni e modulazioni, orientandosi così al meglio verso la scelta più adatta alle necessità di ognuno.
Tuttavia, la scelta di dedicare un'intera serie di video a prodotti presenti in catalogo già da tempo è alquanto singolare, e potrebbe far pensare a un'intenzione da parte di Marshall di spostare l'attenzione verso il settore degli effetti, con nuove aggiunte o futuri contenuti multimediali. Qualora dovessero esserci novità, come sempre, sarete i primi a saperlo.
effetti e processori marshall
Link utili
La linea completa di pedali Marshall
Il lifestyle Marshall
Sito del distributore Eko Music Group
Mostra commenti     9
Altro da leggere
I brand più caldi del 2024
Marshall VS-100: una (retro) recensione
No, Slash non ha mollato Marshall per Magnatone
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Zound rilancia Marshall: sarà la nuova Gibson?
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964