VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Le novità Boss 2017 spiegate da Alex Hutchings
Le novità Boss 2017 spiegate da Alex Hutchings
di [user #116] - pubblicato il

Storico dimostratore Roland e Boss, Alex Hutchings ha attraversato l'Italia per presentare le ultime novità in catalogo al pubblico italiano. Lo abbiamo incontrato per mostrarvi più da vicino le potenzialità degli ampli per acustica Acoustic Singer e dello switcher multieffetto MS3.
Presentato al mondo solo pochi giorni fa, l'MS3 è probabilmente la novità più calda del 2017 per Boss. Si tratta di un multieffetto con integrato un sistema switching con cui comandare fino a tre loop di pedali esterni, per integrare i propri stompbox preferiti con un processore completamente programmabile e comandando tutto con la stessa praticità di un looper professionale. Il tutto è in un formato davvero ridotto.

Le novità Boss 2017 spiegate da Alex Hutchings

Abbiamo incontrato Alex Hutchings nella tappa napoletana del tour che lo ha visto impegnato in giro per i negozi italiani durante la scorsa settimana. Lo storico dimostratore Roland-Boss ha mostrato particolare entusiasmo per la MS3, che sfrutta per unire dei distorsori tradizionali alle modulazioni digitali integrate, aggiungendo al tutto anche la saturazione dell'amplificatore quando richiesto grazie al metodo dei quattro cavi cablato in uno dei loop messi a disposizione dalla piccola multieffetto.

Alex ha portato con sé una discreta selezione del catalogo, con amplificatori della serie Waza e della recente Katana, la giovane e compattissima pedaliera GT1, il fido Blues Cube e il flessibile amplificatore per chitarra acustica della gamma Acoustic Singer.
Quest'ultimo ci ha colpito per sound e caratteristiche, e abbiamo voluto parlare anche di questo con lui in video (non dimenticate di attivare i sottotitoli in italiano su YouTube!).



Boss dimostra ancora una volta di sapere decisamente il fatto suo quando si tratta di tecnologie digitali e di amplificazione solid state. I Waza e i Katana sono noti a chi bazzica la categoria. La GT1 è riuscita a tenere il palco senza problemi, dando vita a effetti intellegibili e organici anche dritta nell'impianto PA. La MS3 ha colpito per flessibilità e l'ACS ha stuzzicato l'appetito di più di un chitarrista acustico avvezzo al canto e alle esibizioni in solitaria.

Le novità Boss 2017 spiegate da Alex Hutchings

Tutti i prodotti sono già nei negozi e, mentre leggete queste righe, la MS3 è in viaggio verso gli scaffali italiani. Nel frattempo, noi faremo il possibile per approfondirne la conoscenza quanto prima sotto le nostre dita e per condividere con voi le prime impressioni d'uso con una serie di prodotti decisamente promettenti.
acs alex hutchings amplificatori boss effetti e processori interviste ms3 roland
Link utili
Il tour di Alex Hutchings
Boss ACS
Boss MS3
Boss MS3 su Accordo
Mostra commenti     1
Altro da leggere
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffetto
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Katana GO: ampli immersivo in cuffia da BOSS
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964