VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Seymour Duncan PowerStage 170: l'ampli in pedaliera
Seymour Duncan PowerStage 170: l'ampli in pedaliera
di [user #116] - pubblicato il

Il PowerStage 170 è un vero amplificatore per chitarra. Pensato per chi fa i propri suoni coi pedali o con multieffetto digitali, si collega direttamente a un cabinet, eroga 170 watt di potenza e consente di regolare il volume dalla pedaliera senza staccare le mani dalla chitarra.
L'avanzare dell'effettistica digitale e dei pedali sempre più elaborati con cui costruire suoni di ogni tipo crea un terreno perfetto per il prosperare di amplificatori compatti, studiati per generare suoni trasparenti e una headroom elevata, magari con la praticità della tecnologia solid state e la portabilità di un formato stompbox. È quello che ha fatto Seymour Duncan con il PowerStage 170, un amplificatore per chitarra in tutto e per tutto, con un'equalizzazione essenziale e un finale di potenza da ben 170 watt.

Seymour Duncan PowerStage 170: l'ampli in pedaliera

Presentato all'inizio del 2017, il PowerStage è ora pronto a toccare il mercato e si propone come una soluzione ideale per chi costruisce i propri suoni con i pedali o con multieffetto e simulatori digitali.
Non si propone di generare distorsioni o di simulare valvole in saturazione, bensì di restituire un segnale organico, trasparente e sensibile alla dinamica impartita dal musicista, per portare su qualunque palco il proprio tono senza le complicazioni e il peso di un amplificatore tradizionale.

Piccolo a sufficienza da entrare comodamente in pedaliera, ha solo un interruttore d'accensione, un ingresso per lo strumento e un'uscita per un altoparlante da 4 e 8 ohm.
Sul pannello non compare alcuno switch: il PowerStage non è un effetto a pedale, bensì un vero amplificatore, e come tale non va attivato a tratti. Ci sono invece potenziometri per alti, medi e bassi, tutti e tre attivi per un intervento efficace grazie a un'escursione di 13dB. Al centro, la manopola del volume è più grossa, per avere sempre sott'occhio le regolazioni e aggiustare con facilità secondo necessità, anche col piede, senza dover smettere di suonare né chinarsi.



Sul sito ufficiale a questo link è possibile vedere più foto del PowerStage 170 e ascoltare anche altre demo. Per la disponibilità in Italia, consigliamo di contattare Casale Bauer, distributore dei prodotti Seymour Duncan nel nostro Paese.
170 amplificatori powerstage seymour duncan
Link utili
PowerStage 170 sul sito Seymour Duncan
Sito del distributore Casale Bauer
Mostra commenti     16
Altro da leggere
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Brandon Ellis racconta il Dyad Parallel Axis: signature Seymour Duncan
Chitarra o amplificatore? Dove vale la pena spendere di più?
Harley Benton: nuovi amplificatori valvolari e Cab Celestion
Come si misurano le caratteristiche di un amplificatore di potenza e sistemi adottati per migliorarne il rendimento
Silencer: P90 senza ronzii da Jared James Nichols e Seymour Duncan
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964