CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Aramini dal palco di Vasco Rossi
Aramini dal palco di Vasco Rossi
| advertorial di [user #116] - pubblicato il

Il concerto di Vasco Rossi al Modena Park è stato un evento da record, contornato da appuntamenti all'insegna della musica per la durata di tre giorni. Aramini Strumenti Musicali ha alimentato le backline con i suoi marchi, ed ecco cosa avete ascoltato se eravate tra i 220mila fan del Blasco.
L'estate si è aperta con una delle storie musicali più significative degli ultimi anni. Vera e propria festa della musica nonché record per quantità di pubblico radunato a vedere un solo artista, il concerto di Vasco Rossi al Modena Park è un evento destinato a passare alla storia. Con quello le chitarre, le batterie e gli amplificatori che hanno fatto cantare in coro oltre 200mila persone e suonare le più promettenti band emergenti durante il contest Standing Ovation, appuntamento costola del concerto che ha permesso alla band vincitrice di esibirsi in un'area apposita all'interno del parco Ferrari il 1 luglio.

Aramini Strumenti Musicali ha lavorato quaranta giorni per selezionare e allestire la strumentazione e i suoi marchi hanno contribuito alla riuscita di un evento epocale. A Modena erano presenti Remo, Vic Firth, Paiste con Matt Laug, gli amplificatori GR Bass per Claudio Golinelli e Galli Strings, da sempre la scelta di Claudio. Per esigenze di regia, gli amplificatori degli strumenti non erano visibili sul palco di Vasco, ma la presenza di GR Bass dietro le quinte è un indice importante per lo scenario del made in Italy anche sugli stage più impegnativi.

Ben cinque batterie Ludwig hanno inoltre dato voce agli eventi collaterali al concerto, come il contest Standing Ovation, anche grazie alla collaborazione del negozio di strumenti musicali Lenzotti di Modena.

Aramini dal palco di Vasco Rossi

Aramini, sul mercato dal 1980, collabora attivamente con produzioni anche del calibro di Jovanotti, Fedez e J-Ax, Aftehours, Zucchero, Ligabue, Festival di Sanremo, Roxy Bar, Franco Battiato, Fiorella Mannoia, Dolcenera, Elisa e Thegiornalisti. L'impegno nella presenza fitta e costante dei marchi distribuiti sul territorio si riflette anche sul versante della comunicazione. Aramini ha puntato sulla crescita social con una pagina Facebook più curata, su cui pubblica giornalmente retroscena e curiosità riguardo i suoi marchi e gli eventi collegati.
aramini concerti eventi galli strings gr bass paiste palchi e strumentazione remo vasco rossi vic firth
Link utili
Aramini su Facebook
Sito ufficiale Aramini
Mostra commenti     9
Altro da leggere
L'ottava edizione di Piano Milano City
Schertler in Italia con Aramini
Sette consigli per un concerto più smart
Timelin3 in tour
Kleisma: la musica che nasce dal web
Poets Of The Fall il 21 marzo in concerto
Seguici anche su:
News
Game Of Thrones suona Fender
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Dinah Gretsch festeggia i 40 anni nell'industria musicale
Mick Jagger sarà operato al cuore
Sono italiani gli autori del nuovo videoclip degli Stray Cats
Kleisma: la musica che nasce dal web
Un Doodle armonizza melodie sullo stile di Bach
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
Morto Jim Dunlop: fondatore di Dunlop Manufacturing
Ha inizio la settimana del Namm 2019




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964