HOME | CHITARRA | DIDATTICA | ONSTAGE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE | NEWS         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
Positive Grid in Italia con Gold Music
Positive Grid in Italia con Gold Music
di [user #116] - pubblicato il

Dal BIAS Head ai vari Pedal, fino all'intera gamma di premiati software che hanno conquistato utenti mobile e desktop di tutto il mondo, il catalogo Positive Grid al completo sarà ora disponibile presso i negozi fisici italiani grazie alla distribuzione esclusiva di Gold Music.
Software house di primo piano per il settore delle simulazioni per chitarra e basso, e di recente ampliatasi anche sul versante hardware con amplificatori e pedali che portano sui palchi i suoi prodotti virtuali più famosi, Positive Grid sarà ora ufficialmente presente nei negozi italiani grazie alla distribuzione esclusiva di Gold Music.

Nata nel 2008, Positive Grid è immediatamente diventata sinonimo di innovazione sonora e tecnologica nel mercato dei software di qualità per chitarra e basso, sia Mobile sia Desktop, con la tecnologia proprietaria Amp&Tone Matching. Fra i prodotti Positive Grid troviamo la app mobile JamUp, con oltre tre milioni di utenti, e i due software tra i più promettenti del panorama attuale: BIAS Amp e BIAS FX, nelle versioni desktop e mobile.
Le recenti BIAS Head e BIAS Rack hanno inaugurato il passaggio degli algoritmi Positive Grid dallo schermo ai rig fisici e rappresentano il culmine di anni di ricerca e sviluppo. Ad affiancare gli amplificatori, si sono aggiunti anche i pedali della linea BIAS Pedal, che portano distorsori, ambienti e modulazioni realizzabili da zero ai piedi dei musicisti.

Positive Grid in Italia con Gold Music

L'accordo tra Positive Grid e Gold Music renderà disponibili nei punti vendita italiani tutte le versioni del BIAS Amplifier e l'intera gamma di BIAS Pedal, compreso il pluripremiato BIAS Distortion Pro.

Così Robert McCullar, VP Global Sales per Positive Grid, commenta la neonata collaborazione con l'azienda italiana: "Siamo entusiasti di lavorare con Gold Music e il team di esperti e appassionati che ne fanno parte. Siamo fermamente convinti di aver trovato in Gold Music il partner ideale: attento alle novità tecnologiche legate alla musica e alla loro diffusione nel mercato, con una struttura solida e capillare sul territorio che permetterà ai dealer italiani di crescere insieme a noi!"

Gabriele Campogna, CEO di Gold Music, spiega: "Gold Music è un'azienda dinamica e fortemente interessata a tecnologia e innovazione, non possiamo che essere orgogliosi di portare in Italia un marchio come Positive Grid, vero e proprio 'game changer' del mercato musicale mondiale. Da sempre il nostro intento è quello di fornire ai musicisti italiani la migliore risposta possibile alle loro esigenze: Positive Grid è la risposta che mancava!"
gold music positive grid
Link utili
Sito Positive Grid
Sito Gold Music
Altro da leggere
Pubblicità
La famiglia BIAS si rimpicciolisce con 2...
Positive Grid Bias Head: mille manopole zero...
BIAS chiude il cerchio: arriva il Modulation...
Costruisci il tuo Delay con BIAS!...
Pubblicità
Commenti
Al momento non è presente nessun commento
Commenta
Loggati per commentare





Curiosità
Ola Englund molla Washburn per un ottimo motivo
Il più grande insegnamento di Rudy Rotta
Beatles: gli insospettabili Stratocaster Hero
Esperimento microtonale: quale accordatura suona meglio?
Roberto Pistolesi: il liutaio non liutaio
Dischi e recensioni
Angolo DIY
Trasformare la chitarra in una lap steel
Una Esquire Custom da palude
Interviste
Kenny Wayne Shepherd: "E' il momento del blues. Basta musica usa e getta"
In studio con i Super Sonic Blues Machine
Ibanez RG: diversa da tutte le altre
Le novità Boss 2017 spiegate da Alex Hutchings
Il "Duo del male" in tour con Ibanez
Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964