Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Muff

di tres_hombres [user #37968] - pubblicato il 15 luglio 2017 ore 14:41
Salve a tutti.
Chiedo aiuto: sto provando a cercare un buon Big Muff (anche un clone, basta suoni bene). Io non conosco praticamente per nulla questo pedale, ma il suo suono mi piace molto. Qualcuno può aiiutarmi a capire le differenze delle varie versioni? A sentire i video su YouTube mi piace molto il suono del Green Russian, lo trovo meno "cattivo" rispetto alle versioni americane.
Avete qualche consiglio?
PS. Ho letto che la versione per basso assomiglia molto al Russian Muff, qualcuno lo conosce?

Tres Hombres

Dello stesso autore
Delay
Fingerpicking
Gretsch G6163 Executive
Pedali DIY
Coni per Fender Princeton
Fuchs Four Aces
Sito Gibson
Loop?
Loggati per commentare

di wahale [user #44966]
commento del 15/07/2017 ore 16:00:19
Ho visto ora che la mxr ha fatto uscire il super badass variax fuzz, sembra veramente molto versatile, vai a darci un occhiata. Riesce a coprire da suoni overdrive a muff veramente "ignoranti", però bisognerebbe provarlo..
Rispondi
di tres_hombres [user #37968]
commento del 16/07/2017 ore 12:02:58
Non lo conoscevo ma è davvero interessante! grazie dell'informazione!
Rispondi
di febiozelo [user #27524]
commento del 15/07/2017 ore 16:27:00
Lascia perdere le demo , ci sono troppe variabili per comprendere un pedale del genere , non è un pedale semplice da usare ed accostare , va provato con tutta la tua strumentazione
Rispondi
di Sykk [user #21196]
commento del 15/07/2017 ore 17:24:49
Vero, su alcuni ampli suona da dio e su alcuni da schifo, associarlo al giusto ampli è molto più importante che perdersi nelle differenze tra i modelli.
Rispondi
di tres_hombres [user #37968]
commento del 16/07/2017 ore 12:05:19
Ieri ne ho provato uno (il Bass Big Muff) e mi piaceva anche se l'ampli su cui ho potuto provarlo non era il massimo.
Rispondi
di mamuele [user #4349]
commento del 16/07/2017 ore 01:11:30
Prova un Muffuletta della JHS, ha tutte le versioni del Muff + 1
Rispondi
di tres_hombres [user #37968]
commento del 16/07/2017 ore 12:05:59
Lo conosco, il problema è trovarlo. E il costo, i JHS costicchiano abbastanza di solito.
Rispondi
di Stewe15 [user #39871]
commento del 16/07/2017 ore 12:24:25
In breve:
primo muff Usa: Triangle Big Muff (chiamato così per la posizione delle manopole), il muff più medioso di tutti.
secondo muff Usa: Ram's head, più scavato sulle medie con accentuate frequenze acute.
muff russi: divisi in civil war(quello bianco e blu), costruito per chitarra, simile al ram's head, ma con più medi; e green russian muff(quello verde), costruito per basso, come hai detto tu meno "cattivo" ma con un bel suono anche per chitarra.
muff reissue made in usa nuova produzione: componenti smd, secondo me non suonano come gli altri, provali ma non te li consiglio.

Mio consiglio: evita di prendere quelli originale perché spenderesti troppi soldi, o scegli un clone di un tipo di muff, oppure c'è il jhs muffuletta che ha tutti i tipi di muff esistenti +1 fatto da loro, ma costicchia.
In alternativa mi sento di consigliarti il nuovo deluxe big muff che suona decisamente bene, con la possibilità di attenuare o boostare una frequenza di medie che puoi scegliere tu. E' possibile anche trovare su internet regolazioni di tale muff che si avvicinano molto alle vecchie versioni.
Rispondi
di tres_hombres [user #37968]
commento del 16/07/2017 ore 12:51:09
Grazie dei consigli! appena ne trovo uno lo proverò.

Rispondi
di jack182 [user #41282]
commento del 16/07/2017 ore 12:47:14
Io ti consiglio il soviet tank di formula b dato che citi il green russian. Fantastico.
Rispondi
di tres_hombres [user #37968]
commento del 16/07/2017 ore 12:51:34
Non lo conosco, dove si può trovare?
Rispondi
di jack182 [user #41282]
commento del 16/07/2017 ore 20:15:52
Io l'ho comprato direttamente dal sito. Se ti puo' interessare era stata fatta proprio qui su accordo una recensione, la troverai facilmente!
Rispondi
di jack182 [user #41282]
commento del 16/07/2017 ore 20:18:34
vai al link
Rispondi
di tres_hombres [user #37968]
commento del 17/07/2017 ore 00:07:55
Bella recensione. Suona molto bene, però che prezzi... diciamo che, per cominciare, volevo stare al massimo sui 150, qui siamo fuori purtroppo.
Rispondi
di jack182 [user #41282]
commento del 17/07/2017 ore 14:00:03
Se è fuori budget ok, però ti posso assicurare che è relativamente economico per ciò che offre. Componenti selezionati nos, garantito a vita e suona esattamente come un green russian (che ormai sull'usato sta a non meno di 350 euro).
Rispondi
di dantrooper [user #24557]
commento del 16/07/2017 ore 21:32:20
se vuoi un muff stupendo, ma regolabile come Dio comanda, ti consiglio due pedali della blackout effectors: musket o blunderbuss; vedi quale dei due preferisci. Io ho il blunderbuss e lo adoro.
per qualsiasi info non esitare a chiedere
Rispondi
di tres_hombres [user #37968]
commento del 17/07/2017 ore 00:11:25
Ho letto in giro di questi pedali, mai provati ne sentiti. Avrei trovato una buona offerta per un Musket. Non capisco però i controlli: il pre cosa fa? Perchè pensavo che potesse essere il gain, ma poi ho visto la manopola fuzz, quindi boh? E il controllo focus?
Se ne capisci aiutami!
TH
Rispondi
di dantrooper [user #24557]
commento del 17/07/2017 ore 18:21:02
praticamente, reso in termini semplici,

- Pre è una specie di clean boost che ti caratterizza il segnale: più lo metti verso fine corsa e più il pedale suonerà come un fuzz, quando è al minimo suonerà come un distorsore.

- Mids è un eq di medie attivo, quindi a ore 12 lascia il suono così com'è, se scendi verso il minimo scaverai il suono togliendo le medie, andando invece verso la fine corsa boosterai le medie frequenze.

- Focus è il comando che ti permette un po' di gestire il tutto andando ad agire sui bassi del Pre.

Peculiarità di questo pedale, come del blunderbuss (che è la sua evoluzione e di cui sono un felicissimo possessore), è che tutti e 6 i comandi interagiscono tra loro ad ogni variazione, permettendoti così di scolpire il suono al 100%

Ti do un consiglio: alimentalo a 18 volt (almeno il blunderbuss), sarà meno compresso e lo puoi usare anche per boostare un crunch leggero dell'ampli; io lo uso così nel mio gruppo sui pezzi blues in cui mi piace un fuzz più cattivello.

ti aggiungo un link del blunderbuss (poi a breve uscirà il mio video
vai al link

qui invece c'è il confronto tra il musket e il blunderbuss
vai al link

Spero di esserti stato utile e scusami la lunghezza del commento
Rispondi
di Claes [user #29011]
commento del 17/07/2017 ore 17:29:58
Ho un "Russian Landmine" e mi sono sempre chiesto com'è che EHX ha fatto un contratto su licenza con Sovtek. Se lo uso a gain minimo, mi è usabile. USA vs CCCP? Le differenze devono essere minimali. Cmq dico ad amici che "questo pedale sarà l'unico a sopravvivere la 3.a guerra mondiale"!
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964