VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Ola Englund molla Washburn per un ottimo motivo
Ola Englund molla Washburn per un ottimo motivo
di [user #116] - pubblicato il

I rapporti tra Ola Englund e Washburn Guitars restano ottimi, ma la collaborazione è cessata: il chitarrista svela i suoi programmi in un annuncio in video.
Per il popolo dei nerd della chitarra elettrica, Ola Englund è un vero riferimento quando si tratta di strumenti con cui costruire un sound metal poderoso e di stampo moderno, e la sua collaborazione con Washburn ha generato frutti notevoli per il panorama. Dal 2013, diversi modelli signature sono nati dalla joint venture tra il chitarrista svedese e il noto brand americano, e un'intera serie di strumenti battezzata Solar ha visto la luce.
La Solar V160 è il modello più recente, è entrata in catalogo all'alba del 2016 è ha segnato il passaggio della gamma alle V-shape, sempre caratterizzate da una suonabilità al top, un'impronta sonora violenta e con tutto il rapporto qualità prezzo della linea Parallaxe.

Ola Englund molla Washburn per un ottimo motivo

Del suo proficuo rapporto con Washburn, Ola ha spiegato: "non avrei mai lasciato Washburn per un altro marchio, a meno che non si trattasse di un marchio mio" e, in effetti, così è stato.

L'annuncio arriva come un fulmine a ciel sereno e fa seguito ad avventure simili intraprese prima da Zakk Wylde con Wylde Audio e poi da Kirk Hammett con KHDK Electronics. Dallo scorso giugno è terminata ufficialmente la collaborazione tra Englund e Washburn, e adesso Ola annuncia di essere al lavoro su un proprio marchio di chitarre.
I suoi strumenti non saranno delle semplici signature, ma una naturale prosecuzione del lavoro svolto con Washburn, una ricerca a tutto tondo nel mondo della chitarra elettrica al fine di offrire un intero catalogo di strumenti flessibili e performanti, improntati al metal e dintorni, arricchiti dalla sua esperienza sul campo.



Non sono ancora stati pubblicati foto o progetti delle nuove chitarre, né è stato reso noto il nome del marchio, ma Ola promette grosse novità a breve. Considerato il seguito che il chitarrista - e ora anche imprenditore - ha radunato intorno a sé sia online sia offline, siamo certi che sentiremo presto parlare di lui. Per tenervi aggiornati, non perdete di vista il sito ufficiale di Ola Englund.
chitarre elettriche curiosità ola englund washburn
Link utili
Solar V160 su Accordo
Sito ufficiale Ola Englund
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
That Sound: Vintage Vault 2023
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964