CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS STORE
Schecter, anche la Omen diventa Extreme
Schecter, anche la Omen diventa Extreme
di [user #116] - pubblicato il

Dopo la Banshee anche la Omen è pronta a raggiungere i negozi di tutta Italia. Uno dei modelli storici del marchio americano entra a far parte della Extreme Legacy. Una scheda tecnica importante e un prezzo accessibile sono le caratteristiche di punta della nuova Omen.
La Omen è una delle chitarra Schecter più apprezzate di sempre, ma nel 2017 si è completamente rinnovata entrando a pieno titolo nella serie di strumenti Extreme. Tre diversi modelli per quanto riguarda la configurazione del ponte e il numero di corde, ma accomunati da un’estetica ricercata, fatta di top in acero figurato davvero eccezionali. 

Dopo aver presentato la Banshee Extreme Gold Music SRL, il distributore italiano del marchio, ha dedicato una serie di schede per approfondire meglio le novità e le colorazioni presenti nel catalogo Omen 2017. 

Tutte sono dotate di un body in mogano con manico avvitato in acero e tastiera in palissandro a 24 tasti x-jumbo con radius da 14’’. Come si può intuire sono chitarre votate alla comodità estrema in grado di non affaticare anche i velocisti più puri. L’elettronica è a marchio Schecter e punta sui pick up Diamond, potente ma gestibili allo stesso tempo per dare alla chitarra il massimo della versatilità. 

Il modello 6FR è dotato di Floyd Rose. Disponibile in cinque varianti cromatiche, tutte trasparenti per lasciare i legni in bella vista. Dive bomb assicurati grazie a un hardware all’altezza delle aspettative e un sound aggressivo quanto basta. 



Per chi invece preferisce la solidità di un ponte fisso ha di che sbizzarrirsi con la Omen dotata di ponte tune-o-matic con corde passanti attraverso il body. Come per la FR anche qui cinque colorazioni tra cui la OBB e la EM novità del 2017, un ocean blue e un viola che regalano alle curve della Omen un’aspetto davvero ricercato. 



Chiude la serie il modello a sette corde sempre a ponte fisso. Il manico leggermente più largo per ospitare il B basso non mette in discussione la comodità e la versatilità della Omen. È il modello più aggressivo della serie, ovviamente, ma non perde la versatilità dei pickup Diamond Plus. La scalatura passa dai 24,75'' delle sei corde fino ai 26,5'' così che anche le accordature più basse non daranno problemi. 



La collezione intera delle Omen Extreme può essere vista anche sul sito ufficiale a questo link. Nella pagina dedicata dal sito Gold Music, invece, potete trovare altre info tecniche in italiano e i prezzi per il nostro mercato.
chitarre elettriche extreme omen schecter
Link utili
Le novità Schecter su Accordo.it
La serie Omen Extreme sul sito di Gold Music
La serie Omen Extreme sul sito ufficiale Schecter
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Come dev'essere la TUA chitarra?
SHG 2022 Vintage Vault: il mito di Wandrè
Spoiler: a Natale tutto sulla Stratocaster
SHG 2022 Vintage Vault: Flavio Camorani & Michela Taioli
Fender American Original '50s Stratocaster Inca Silver
SHG 2022 Vintage Vault: Tony Imperato & Roberto Cola
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Schecter Sun Valley Super Shredder FR S
Seguici anche su:
Altro da leggere
Come dev'essere la TUA chitarra?
Trent’anni di vintage, usato e novità: le sale di SHG 2022
Raccontami il tuo SHG, io ti racconto il mio
Versatilità e dubbi: l'ampli definitivo?
Amplificatori: abbiamo incasinato tutto?
SHG 2022 Vintage Vault: Isle Of Tone
Dubbi esistenziali: la chitarra più versatile?
Brian May e i Queen su Radiofreccia
Usato? Siete fuori di testa!
Tipi da sala prove: i miei preferiti
Nile Rodgers e il mito della Hitmaker
Guarda Marcus King live in streaming dal Ryman Auditorium
La Giapponese di Jimi Hendrix di nuovo all’asta
Perché i commessi non ci odiano più
Progettisti di giocattoli: mi sorge un dubbio




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964