VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Troubadour: Ibanez suona acustico
Troubadour: Ibanez suona acustico
di [user #116] - pubblicato il

Un video ufficiale fa ascoltare il T80II, il combo più potente della serie Ibanez dedicata alle chitarre acustiche, con due canali ed eq a quattro bande.
Gli amplificatori T, come Troubadour, sono i modelli di casa Ibanez dedicati agli strumenti acustici.
In qualità di seconde edizioni - accompagnati dal suffisso "II" - i modelli T15II, T30II e T80II riprendono la tradizione di casa laddove la gamma N l'aveva lasciata alla sua uscita dai cataloghi.
Si tratta di combo di alta qualità costruiti a mano, con un'attenzione alla facilità d'uso e con una varietà di configurazioni utili a soddisfare le esigenze più disparate, dall'esercizio casalingo ai club più impegnativi.
In un nuovo video ufficiale, Ibanez fa ascoltare il T80II, il più potente del trio.



La collezione comprende amplificatori dai 15 agli 80 watt, con il T15II nel ruolo di modello più compatto e trasportabile. Entry level del terzetto, eroga 15 watt attraverso un altoparlante da 6,5 pollici e impacchetta tutto in uno chassis di soli tre chilogrammi.
A fronte di due canali indipendenti, l'interfaccia è essenziale. Il canale comandato dall'ingresso jack dispone di un volume, un'equalizzazione a due bande divisa in Bass e Treble e uno switch per il chorus. Il secondo, provvisto di ingresso Cannon per il microfono, si regola con il solo volume dedicato. Ultimo sul pannello, un ingresso aux con jack da 3,5mm permette di esibirsi su basi o esercitarsi su tracce audio in comodità.

Troubadour: Ibanez suona acustico

Con 30 watt di potenza e un altoparlante da otto pollici più tweeter, il T30II raddoppia potenza e dotazione dei controlli insieme al peso.
Sia il canale con ingresso jack sia quello microfonico contano su volume, bassi e alti. Il chorus resta dedicato al canale strumento, ma acquista una manopola per la velocità dell'oscillazione. Un riverbero è attivabile a pulsante e regolabile in maniera indipendente sui due canali.
Accanto all'immancabile aux in, si aggiunge un volume master.

Troubadour: Ibanez suona acustico

La potenza sale a 80 col T80II e, nella struttura sviluppata in verticale con maniglioni laterali, vengono montati un woofer da otto pollici con un tweeter da un pollice, per poco meno di dieci chilogrammi totali.
Il pannello diventa davvero approfondito, e tutti i controlli sono duplicati per entrambi i canali, a eccezione del chorus che resta esclusiva del canale con ingresso jack.
Il chitarrista può ora contare su un'equalizzazione a quattro bande con Bass, Low Mid, High Mid e Treble, oltre alla manopola per il volume, a quella per il riverbero e a un volume master.
Si aggiungono inoltre lo switch per l'inversione di fase e un trimmer per regolare il livello del segnale esterno fornito tramite aux in.

Troubadour: Ibanez suona acustico

Sul sito ufficiale a questo link è possibile vedere da vicino tutti e tre i modelli. In Italia, sono disponibili grazie alla distribuzione di Mogar Music.
amplificatori ibanez t15ii t30ii t80ii
Link utili
La serie Troubadour sul sito Ibanez
Sito del distributore Mogar Music
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
EMG e total white: Ibanez RG5440C in video
AIRport e bracing X-M: Ibanez spiega la AAM
L’ondata di novità Ibanez 2024 in video
Twin Peaks: il wah a due picchi di Ibanez in video
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964