HOME | CHITARRA | DIDATTICA | ONSTAGE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE | NEWS         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
Boss MS-3: Prime impressioni
di [user #41282] - pubblicato il (Modificato) 

Da due giorni sono il possessore del nuovo boss ms-3, lo switcher/multi fx di cui si era parlato anche qui su Accordo.
Premetto che avevo già accolto con entusiasmo la notizia di questo oggetto in quanto rispecchiava esattamente ciò di cui avevo bisogno. Vendo quindi modulazioni e accordatore per far spazio al nuovo arrivato. MS-3 si presenta in classico stile Boss: robusto, dimensioni veramente contenute per ciò che offre e di facile utilizzo. Esteticamente secondo me è impeccabile, di buon gusto. Per quanto riguarda i suoni io sono già un "pro Boss", ma devo ammettere che sono rimasto piacevolmente colpito per la qualità generale. Su delay e riverberi secondo me boss è una garanzia ed anche qui li reputo ottimi. Le modulazioni sono anche ottime, diverse sono le opzioni di scelta (così come su un po' tutti gli effetti) ed i parametri di regolazione. Ad un primo ascolto anche la sezione od non è niente male, ed anche se non era mia intenzione utilizzarne ho tirato fuori un ottimo suono con il blues driver del multi fx accoppiato al mio maxon od9 inserito nel loop, è tutto da sperimentare quindi. Aggiungo infatti che gli effetti inseriti nei 3 loop interagiscono benissimo con quelli On board. Per quanto riguarda gli altri effetti tipo octaver, auto wah, ecc. gli ho solo dato un primo ascolto ma sembrano comunque tutti utilizzabilissimi. Insomma, è sicuramente troppo presto ma al momento questo MS-3 passa a pieni voti. Ora mi dedicherò al cablaggio in pedaliera, poi mi rimettero' sotto per la creazione dei preset. 
Dello stesso autore
Cassa 2x12 David Laboga...
Consiglio cono da accoppiare a V30 ...
Posizione in catena pedale volume...
Alimentare fuzz face '66...
Fender Bassbreaker?...
Consiglio semiacustica: Eastwood vs...
Commenti
di kelino [user #5] - commento del 28/07/2017 ore 18:26:22
Quanto costa?
Rispondi
di jack182 [user #41282] - commento del 28/07/2017 ore 18:37:56
430 nel negozio vicino casa. Thomann fa 449 e più o meno i prezzi online sono quelli
Rispondi
di wahale [user #44966] - commento del 30/07/2017 ore 10:28:54
Posso chiederti una cosa? Come reagiscono i pedalini a passare al suo interno? Vengono digitalizzati molto o mantengono la loro suonabilità? Perché anche io lo aspetto e tengo d'occhio da molto, ma non riesco a capire bene quale sia il risultato effettivo che fornisce con i pedali. Secondo voi il suono viene "sdigitalizzato" fatto passare per i pedali, e poi "ri-digitalizzato"?
Rispondi
di JoeManganese [user #43736] - commento del 30/07/2017 ore 14:14:16
e per forza!
Del resto se metti in sequenza tre pedali strymon (non dico joyo) ogni volta il segnale viene convertito in analogico in uscita, ricampionato in digitale in ingresso e questo per tre volte di fila nonostante siano tre pedali gemelli e fratelli. Il problema è che manca un Bus digitale standard per la trasmissione del segnale tra pedalini.
Rispondi
di jack182 [user #41282] - commento del 31/07/2017 ore 10:25:04
Così a pelle non ho notato degrado sul suono o sulla suonabilita'. Tieni conto però che al momento sono tutte prove fatte solo in casa e che comunque il mio suono di riferimento era dei suddetti pedali inseriti in catena con altri. Una prova che sicuramente farò sarà registrare il suono di un pedale fronte amplificatore e poi passante da ms-3. Se ti interessa posso tenerti aggiornato. Nei prossimi giorni andrò in sala prove per testare il tutto a volumi da band. Al momento come ho già detto il prodotto è stato anche superiore alle aspettative
Rispondi
di wahale [user #44966] - commento del 01/08/2017 ore 08:06:54
@jack182 grazie mille! Mi faresti un grande favore dato che ho ricevuto una buona offerta per il sistema attualmente in uso e quindi sto valvalutanto seriamente l'acquisto. Posso ancora farti una domanda? C'è nelle impostazioni qualcosa che ti permetta all'occorrenza di togliere le cose per il basso? sto cercando sui manuali (secondo me veramente ben fatti) ma non ho trovato niente.. Grazie!
Rispondi
di jack182 [user #41282] - commento del 01/08/2017 ore 09:00:58
Ok, allora ti aggiorno appena possibile! Escludere dalla libreria gli effetti per basso non credo proprio sia possibile. Non ho trovato niente di simile sia sul manuale che navigando sul menù.
Rispondi
Commenta
Loggati per commentare





Le vostre esibizioni
Happy 2017!!
Rockabye!!...anche se non molto rock... :)
I'm On Fire
Capriccio n. 20 con GKG R36
Breve impro su "How Insensitive"...
di luvi
I vostri articoli
Marshall 8240 Valvestate: l'amplificatore degli amici
Fender Stratocaster FSR '60 Japan
Un'acustica made in Texas: Jamie Kinscherff High Noon
Quattro effetti per rubare il lavoro al tuo tastierista
di aleZ
DiMarzio Chopper S
I compleanni di oggi
lazydaniel
MALGA
Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964