CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
DW Drums ti aiuta a scegliere il pedale perfetto per te
DW Drums ti aiuta a scegliere il pedale perfetto per te
di [user #116] - pubblicato il

Con ricche serie di hardware e bass drum che hanno fatto la storia, DW è un riferimento. Nuovi video guidano attraverso i modelli 3000, 5000, 6000 e 9000.
Il nome Drum Workshop è una garanzia per i batteristi di tutto il mondo, ma fa ancor più gola a chi ha un debole per i pedali tecnologicamente più avanzati, con accorgimenti sempre all'avanguardia per migliorarne la risposta e la scorrevolezza. Scelta preferenziale di numerosi musicisti amanti dei tecnicismi più moderni, DW Drums è capace di risultare appetibile anche per chi preferisce soluzioni più tradizionali e tendenti al vintage, con una vasta scelta di hardware per tutti i gusti, abbastanza da rischiare di confondere le idee ai batteristi meno esperti. Ora sul canale YouTube dell'azienda compare una serie di video in cui si illustrano le caratteristiche principali dei pedali delle serie più famose della casa, con una panoramica utile a chiunque intenda affrontare il prossimo acquisto con qualche certezza in più.
I clip, concisi e con audio dimostrativo e corredo, mostrano all'opera i pedali delle serie 3000, 5000, 6000 e 9000.

DW Drums ti aiuta a scegliere il pedale perfetto per te

Il pedale della serie 3000 è pensato per prestarsi alle necessità più disparate. Grazie al sistema Turbo drive e una costruzione tutta in metallo, garantisce prestazioni e solidità a fronte di un prezzo alla portata di tutti.



Il 5000 è il vero standard nell'offerta di hardware DW. Il pedale è frutto di innumerevoli aggiornamenti tecnici e racchiude tutte le caratteristiche più apprezzate di casa. Disponibile con drive Accelerator o Turbo e arricchito dal sistema brevettato Tri-Pivot Toe Clamp per un maggiore grip, il pedale della serie 5000 arriva sia in forma di pedale singolo, sia come doppio pedale.



Il disegno del 5000 fa da base alla serie 6000, che preferisce lidi più retrò e tradizionali, con una scelta tra drive Accelerator, Turbo o Nylon Strap, dove la catena cede il posto a una striscia di tessuto sintetico per un feel unico.



Pensata per offrire il massimo del controllo, una risposta veloce e un impatto sempre deciso per il battente, la serie 9000 è un must per chi ama gli stili più moderni, in particolare in combinazione con un doppio pedale.



I pedali 9000 sono prodotti anche nella versione XF, con pedana più lunga per offrire al batterista maggior superficie su cui giocare e con cui controllare risposta e dinamiche del pedale.



Le quattro serie non offrono solo i pedali, ma raccolgono una vasta scelta di hardware per batterie. Potete vederle al completo sul sito DW, qui per la serie 3000, qui per la 5000, qui per la 6000 e qui per la 9000.
Per conoscere meglio i vari modelli e conoscerne prezzi e disponibilità per l'Italia, vi consigliamo invece di contattare GEWA, distributore DW Drums nel nostro Paese.
3000 5000 6000 9000 9000xf dw pedali (percussioni)
Link utili
Sito del distributore GEWA
Serie 3000 sul sito DW
Serie 5000 sul sito DW
Serie 6000 sul sito DW
Serie 9000 sul sito DW
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Namm 2019: Yamaha drums
Svelato al Namm il quinto rullante DW della serie Icon
Roland: KT-9 e FD-9
Dixon: Precision Coil
Kaman cede Ovation: continua l'odissea delle roundback
DW: MDD pedal
Seguici anche su:
News
E' morto Andre Matos, storico vocalist degli Angra
Il prototipo Ibanez di Herman Li all’asta per una buona causa
Game Of Thrones suona Fender
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Dinah Gretsch festeggia i 40 anni nell'industria musicale
Mick Jagger sarà operato al cuore
Sono italiani gli autori del nuovo videoclip degli Stray Cats
Kleisma: la musica che nasce dal web
Un Doodle armonizza melodie sullo stile di Bach
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964