CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Da Kickstarter il tavolo da lavoro universale per chitarra
Da Kickstarter il tavolo da lavoro universale per chitarra
di [user #116] - pubblicato il

Il Personal Guitar Workshop è un supporto con parti mobili pensato per chiunque debba operare su una chitarra, dal semplice cambio corde alla pura liuteria.
"I musicisti spendono migliaia di dollari per le proprie chitarre, ma quando si tratta di averne cura non c'è nulla a cui affidarsi", così Dave Sommerfield, inventore statunitense, spiega la nascita del Personal Guitar Workshop. La sua idea, attualmente in attesa di brevetto, consiste in un supporto per posizionare la chitarra pressoché in qualunque posizione, con lo scopo di permettere a musicisti e tecnici di lavorare sullo strumento con maggior comodità, proteggendola al contempo da urti e danni di sorta.
Dave conta di portare il PGW al prossimo Namm Show di gennaio 2018, ma per portare a termine il suo progetto ha deciso di rivolgersi al pubblico di Kickstarter, con un discreto successo.

Da Kickstarter il tavolo da lavoro universale per chitarra

Il Personal Guitar Workshop è pensato per fondere utilità e stile, e lo fa con una struttura di mogano a forma di goccia a cui sono assicurate tre pinze capaci di percorrerne il perimetro e fermarsi nei punti necessari per tenere gli strumenti in piano, inclinati secondo necessità o poggiati su un fianco.
Degli strati di gomma proteggono i punti in cui la chitarra entra in contatto con la base e una fascia di pelle al centro assicura che la cassa non rischia mai di toccare il piano di lavoro.
Il PGW è progettato per tornare utile a chi lavora in maniera intensiva su chitarre elettriche e acustiche ma garantisce un supporto comodo e pratico anche per il semplice cambio corde o la manutenzione ordinaria. A operazioni finite, può essere messo anche in verticale per fare da comune stand su cui esporre il proprio strumento.



La campagna di Kickstarter per il Personal Guitar Workshop è in pieno svolgimento. A questa pagina è possibile ottenere maggiori informazioni a riguardo e finanziare il progetto a partire da una base di 5 dollari come semplice contributo. Per 175 dollari è invece possibile prenotare il proprio PGW autografato tra un'edizione limitata a 150 esemplari.
Il prezzo annunciato potrebbe non essere esattamente appetibile per chi è in cerca di un comune pezzo di hardware da laboratorio. Il mogano finemente lavorato e il pad di vera pelle fanno certamente lievitare il costo di quello che si propone come un oggetto tanto comodo da usare quanto piacevole alla vista. Se l'idea dovesse prendere piede, comunque, non è da escludere che altri possano prendere esempio dal PGW per delle edizioni più accessibili.
accessori chitarre acustiche chitarre elettriche manutenzione personal guitar workshop
Link utili
Personal Guitar Workshop su Kickstarter
Il sito di Dave Sommerfield
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Dave Rude ed Epiphone per una Flying V total white
Il prototipo Ibanez di Herman Li all’asta per una buona causa
Cos’è un loop: quello che c'è da sapere su, looper, loop station e switching system
Nuovo shape single-cut da Solar Guitars
David Gilmour racconta la Black Strat
Phil Demmel mostra le sue due Fury
Seguici anche su:
News
Il prototipo Ibanez di Herman Li all’asta per una buona causa
Game Of Thrones suona Fender
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Dinah Gretsch festeggia i 40 anni nell'industria musicale
Mick Jagger sarà operato al cuore
Sono italiani gli autori del nuovo videoclip degli Stray Cats
Kleisma: la musica che nasce dal web
Un Doodle armonizza melodie sullo stile di Bach
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
Morto Jim Dunlop: fondatore di Dunlop Manufacturing




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964