VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Vector racchiude 11 preamp in un pedale analogico
Vector racchiude 11 preamp in un pedale analogico
di [user #116] - pubblicato il

Il Subdecay Vector abbina un sistema di controllo digitale a un trattamento del suono analogico per un overdrive di gran versatilità e con sole tre manopole.
Avere a disposizione decine di effetti e amplificatori con cui sperimentare in studio può essere anche divertente e stimolante, ma se si ha del lavoro da fare può anche diventare una gran perdita di tempo. Il Vector nasce con l'intenzione di mettere ai piedi dei chitarristi la bellezza di undici suoni storici della chitarra elettrica senza ricorrere ad alcun modello digitale e senza le regolazioni complicate di un sistema multieffetto. L'ultimo arrivato nel catalogo Subdecay è un preamplificatore da studio in formato stompbox che fa anche da overdrive e fuzz, con undici preset analogici e tre soli controlli per semplificare la vita a qualunque musicista.

Vector racchiude 11 preamp in un pedale analogico

Utile anche dal vivo per chi suona scalette particolarmente variegate, il Vector Analog Preamp trova la sua naturale collocazione nello studio di registrazione. Qui, grazie a un unico selettore rotativo, il chitarrista può scegliere il più adatto tra undici preset a disposizione con toni che vanno dai classici in stile Tubescreamer fino agli amplificatori hi-gain, passando per le sonorità di uno stack tirato per il collo e dei fuzz più famosi, compresa un'affascinante modalità Meltdown che simula l'effetto di un fuzz d'epoca spinto in un valvolare saturo.
Sul pannello, essenziale al pari di un normale overdrive, compaiono solo manopole di Volume, Tone e Gain, per assicurare un approccio intuitivo in qualunque condizione.

Il pedale riesce a offrire tanta versatilità attraverso un sistema di controllo digitale, che aziona i diversi stadi di gain e dà accesso a tonestack differenti a seconda della modalità impostata. Il trattamento del suono, però, resta completamente analogico per tutto il tragitto.
Nel video di presentazione, il suo creatore guida lo spettatore attraverso tutte le sonorità offerte dal Vector.



Subdecay spiega che il Vector può essere alimentato a 9 o 18 volt, per ottenere maggior headroom e gamma dinamica. Disponibile sul mercato a partire dalla fine di agosto, il preamplificatore può essere acquistato direttamente sul sito ufficiale. Se non vi scoraggia una spedizione dagli USA, potete dargli un'occhiata a questo link.
effetti e processori subdecay vector analog preamp
Link utili
Vector Analog Preamp sul sito Subdecay
Mostra commenti     12
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964