VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
PickTape: plettri a portata di mano meglio di Van Halen
PickTape: plettri a portata di mano meglio di Van Halen
di [user #116] - pubblicato il

Una striscia adesiva sagomata per qualunque chitarra Strat-style tiene i plettri sempre a portata di mano, senza appiccicare o rovinare la finitura.
Quel genio di Eddie Van Halen è stato forse tra i primi ad arrivarci, ma non è certo l'unico ad aver desiderato un sistema pratico e veloce per tenere sempre una manciata di plettri a portata di mano, per cambiarne uno al volo o per alternare rapidamente lo strumming a parti suonate con le dita.
Il folle guitar hero era solito appiccicare una striscia di nastro bi-adesivo sulle sue chitarre per riporvi il plettro senza staccare le mani dallo strumento, o per tenerne di scorta sempre pronti. Adesso PickTape raccoglie quella medesima idea e la mette a punto in un formato più comodo e pulito, ottimizzato per l'uso.

PickTape: plettri a portata di mano meglio di Van Halen

PickTape consiste in una piccola patch di carta plastificata, sagomata in modo da trovare spazio su qualunque chitarra in stile Stratocaster e ricoperta di un materiale adesivo pensato per non lasciare tracce sulla chitarra e per rispettare il plettro, evitando i residui dei nastri adesivi convenzionali che renderebbero il playing più scomodo.

Idea appena partorita dall'istituto Elliotts, scuola britannica di musica, si propone come un piccolo gadget per tutti, dal costo contenuto e dall'utilità indubbia.
PickTape andrebbe cambiato regolarmente ogni tre settimane circa, quando il potere adesivo scema e i plettri rischiano di non restare appiccicati come dovrebbero. Il prezzo irrisorio rende comunque l'operazione più che sostenibile per decidere di affrontare qualche concerto con una piccola comodità in più: attualmente è possibile acquistare una confezione da quattro per 3,99 sterline, una da 20 per 19,99 e una da 50 per 39,99, giusto per non restare mai a secco.

una dimostrazione del funzionamento e qualche info in più sulle caratteristiche del PickTape.



PickTape non è una rivoluzione, né un prodotto così eclatante da lasciare a bocca aperta. È però senza dubbio una realizzazione valida di una buona idea, per un prezzo onesto e con le caratteristiche giuste per diventare un'idea regalo che qualunque chitarrista o bassista saprà apprezzare.
Non ci risulta che PickTape sia distribuito ufficialmente in Italia, ma è possibile acquistarne direttamente dal sito ufficiale a questo link.
accessori picktape
Link utili
Sito PickTape
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Taylor Beacon: in prova il multi-tool da paletta
Medusa: CostaLab svela la patch box super-versatile
Drop: regola la tracolla in un lampo e libera l’espressività
Il trucco c'è ma non si vede
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica
Come scegliere la pedalboard perfetta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964