HOME | CHITARRA | DIDATTICA | ONSTAGE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE | NEWS         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
STRATOSHPERE - mai più ...
di [user #45933] - pubblicato il (Modificato) 

Ciao volevo condividere con voi un'esperienza purtroppo negativa, per mettere in guardia altri accordiani...
Mi sto costruendo una tele, arrivato alla scelta del manico, che per inciso vorrei tipo mazza da baseball, mi guardo un po' in giro ma trovo solo profili a 'C', almeno in Europa. Vado al di là dell'oceano dove c'è più scelta e dove peoos sfruttare un po' di amici/colleghi locali che fanno la spola USA/Italy. Tra le varie offerte ce n'è una che fa al caso mio: acero, pezzo unico, 'chunky', ottimo prezzo. E' un manico AllParts venduto da STRATOSPHERE. Qualche informazione sul venditore e per 186USD spedito (negli USA) lo porto a casa. O almeno così speravo. Perchè questa STRATOSPHERE è ottima finchè va tutto bene ma se qualcosa va storto non c'è verso che ti diano un aiuto. UPS, il loro corriere, consegna 'in veranda' (... non lo sapevo) cioè non pretendono una firma da un ricevente, semplicemente te lo lasciano a casa tua in un posto dove tui lo possa trovare ma non in vista: sul retro, appena dentro casa (si, si dentro casa!) peccato che adesso nessuno sappia dove sto autista abbia lasciato il mio manico. L'unica che può chiedere a UPS informazioni è STRATOSPHERE, ma è da metà luglio che sto chiedendo di interessarsi a sta cosa ma non ho nessuna risposta. Tipico venditore che è bravissimo finchè tutto fila liscio ma se c'è un problema non hanno capacità di reazione (tipico degli americani). Morale, 186USD buttati e un fegato da cambiare.
Certo, voi direte che me la sono cercata per risparmiare quei 50USD di spedizione in Europa, vero tutto, ma è anche vero che loro non sono stati certo brillanti. Morale: se avete altre scelte oltre a STRATOSPHERE scegliete le altre.
La mia tele si merita più attenzione e fornitori migliori ;).
Dello stesso autore
Consiglio per nottolini ferma corde per...
Commenti
di zabu [user #2321] - commento del 07/09/2017 ore 13:59:05
Abito negli USA, la richiesta di una firma all'atto della consegna del pacco da parte di UPS e' una opzione che deve essere specificata quando il pacco viene spedito. In generale non ci sono problemi con la consegna dei pacchi alla porta di casa, pero' dipende un po' dalla città/ quartiere. Ad esempio nella zona dove abito io capita, purtroppo, che UPS consegni, dopo 5 minuti passa qualcuno in macchina vede il pacco e se lo prende. Per questa ragione quando ordino qualcosa preferisco sempre l'opzione della firma e il pacco assicurato. Mi dispiace molto per l'accaduto, ma d'altro canto non vedo quello che potrebbe fare STRATOSPHERE a questo punto. Se fossero signori ti offrirebbero un manico nuovo, o almeno un forte sconto su l'acquisto di un altro. Ma dal loro punto di vista, immagino, non e' colpa loro. Forse la cosa che hanno mancato e di chiedere se volevi un pacco assicurato e firma alla consegna.
Rispondi
di Gasto [user #47138] - commento del 07/09/2017 ore 14:44:44
Ciao ma perchè non hai acquistato da All parts direttamente?
Rispondi
di cop [user #45933] - commento del 07/09/2017 ore 16:06:56
ciao, grazie per i commenti. UPS mi dice che l'unica cosa che si può fare è che il venditore chieda un call back, a quel punto l'autista torna dove l'ha messo e se lo riprende. Ho detto loto che avrei pagato sia il costo UPS che un ragionevole fee a loro, ma niente, mi hanno detto 'cercatelo'. Io sinceramente non sapevo neanche di questa cosa della consegna 'in veranda'.
Non ho acquistato da AllParts perchè .... io non so perchè ... sinceramente, ho trovato quello che cercavo al prezzo che cercavo e pensavo fosse un buon acquisto. Inesperienza, ma da adesso ... mai più.
Rispondi
di zabu [user #2321] - commento del 07/09/2017 ore 17:00:57
Questo mi sembra un atteggiamento veramente scorretto da parte del venditore. Buono comunque a sapersi, se mai mi dovesse capitare eviterò come la peste STRATOSPHERE. Ma il manico l'hai comprato tramite eBay per caso o pagato con paypal? Perché altrimenti potevi magari provare a creargli qualche grana aprendo un contenzioso.
Rispondi
di JoeManganese [user #43736] - commento del 07/09/2017 ore 19:34:27
Strano poi che abbiano consegnato senza far pagare le tasse doganali. Ho acquistato in USA da un produttore e chiesto spedizione con FedEx. 140 dollari di spedizione ma del resto l'alternativa sarebbe una spedizione precaria.
Rispondi
di zabu [user #2321] - commento del 07/09/2017 ore 23:26:59
Mi pare di aver capito che la spedizione e' stata fatta negli USA, a casa di amici che vivono li'. Per questo motivo niente tasse.
Rispondi
di JoeManganese [user #43736] - commento del 08/09/2017 ore 02:06:19
Ah! Allora non è bello accusare il negozio. UPS non è un corriere, è il servizio postale economico degli usa. You get what you pay for. Per risparmiare pochi dollari poi.
Rispondi
di In Time [user #47128] - commento del 08/09/2017 ore 03:28:29
io chiedo scusa a tutti ma non riesco a seguire : io compro un articolo loro dicono che me lo anno dato io dico di no, come fanno a provare che an fatto la consegna?
Rispondi
di In Time [user #47128] - commento del 08/09/2017 ore 03:31:30
ah ho capito, non e' stata fatta la richiesta dell opzione firma....bel salame, non ti tira fuori nemmeno perry mason
Rispondi
di cop [user #45933] - commento del 08/09/2017 ore 08:54:27
Che io sia stato un salame non ci piove, che io ripeta la stessa esperienza ci piove ancora meno. Il motivo per cui accuso il negozio è che in UPS appena scoperto il problema (metà luglio) mi hanno detto che il modo per uscirne era che il negozio (e solo loro) avrebbe dovuto fare una richiesta di call back, in quel modo UPS andava a riprendersi il pacco, dovunque l'avesse lasciato. Ho chiesto questa cosa al negozio offrendomi di pagare il loro tempo ma niente, l'unica risposta è stata 'vai a cercartelo'. Penso di avere tutti i diritti di giudicare molto male il comportamento del venditore.
Rispondi
di JoeManganese [user #43736] - commento del 08/09/2017 ore 11:42:33
Ma ti pare che UPS (che poi dovrebbe essere UsPS) risolve tutto andando a riprendere il pacco? Il pacco è stato lasciato sulle scale, qualcuno se lo è portato via. Pro forma il negozio fa la richiesta ma non cambia il risultato. Il tuo pacco è stato spedito come posta ordinaria viaggiando come una cartolina, certo innegabilmente in modo molto economico.
Rispondi
di cop [user #45933] - commento del 08/09/2017 ore 12:33:31
ok, cosa gli costava provare a fare la richiesta? 20$? te li pago! invece, niente. Secondo te è giusto? secondo me no.
Rispondi
di zabu [user #2321] - commento del 08/09/2017 ore 13:39:48
Secondo me hai ragione a lamentarti del venditore. Oltre alla mancanza della richiesta ad UPS di indagare sul pacco c'è anche il fatto che non spedisci un pacco da quasi $ 200 senza assicurazione e senza firma alla consegna. I corrieri funzionano negli USA forse meglio che in Italia, ma anche li' i pacchi si perdono. Mi sembra veramente strano che un commerciante professionista non offra di base l'assicurazione.
Rispondi
di In Time [user #47128] - commento del 08/09/2017 ore 15:39:27
Comunque io ti sono solidale , queste cose mi fanno Incavolare da morire, ma questo oggi e' il mondo, si deve pensare a tutto perche le lasci un pertugio li ti fregano, tutto nero su bianco, avvocati, negozi ,idraulici e salumieri....stiamo allerta !!!
Rispondi
Commenta
Loggati per commentare





Le vostre esibizioni
Happy 2017!!
Rockabye!!...anche se non molto rock... :)
I'm On Fire
Capriccio n. 20 con GKG R36
Breve impro su "How Insensitive"...
di luvi
I vostri articoli
Trasformare una chitarra in un tres cubano
Voglia di Stratocaster
Tre mesi con Helix LT
Avere o non avere il fuzz: la risposta è DOD Carcosa
Marshall 8240 Valvestate: l'amplificatore degli amici
I compleanni di oggi
dantrooper
gabriele bianco
stevierayfra
Giancarlo 78
Dedalo19
citygarbage
samish
chdan
SandroFontana
cozza87
MikeAlexson
Piciaks
RiccardoGazzabin
Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964