CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Epiphone Richie Faulkner Flying V Custom Outfit
Epiphone Richie Faulkner Flying V Custom Outfit
di [user #116] - pubblicato il

Richie Faulkner degli Judas Priest entra nei laboratori Epiphone per una Flying V in edizione limitata con Floyd Rose, pickup EMG attivi e finitura satinata.
La Flying V si veste di nero per un'edizione limitata votata all'heavy metal puro della vecchia scuola. Richie Faulkner degli Judas Priest ha lavorato a stretto contatto con Epiphone per disegnare un modello signature dal sound violento e dall'aspetto minaccioso, con Floyd Rose e pickup EMG.

Il body e il manico della Richie Faulkner Flying V Custom Outfit scelgono il classico mogano per offrire un sound caldo e con una gamma media particolarmente dettagliata, resa più brillante e definita grazie alla preferenza per una tastiera in ebano. La scala corta da 24,75 pollici si abbina a 22 fret jumbo dal raggio di 12 pollici, e intarsi a blocco in madreperla sintetica arricchiscono l'estetica generale.
La liuteria classica della Flying V si sposa con una suonabilità moderna e attenta alle acrobazie con un manico Thin-C modellato su precise specifiche di Richie.

Epiphone Richie Faulkner Flying V Custom Outfit

Regina dell'heavy metal per eccellenza, la Flying V di Richie Faulkner associa un ponte Floyd Rose 1000-Series a un set di meccaniche Grover Rotomatic e punta sulla cattiveria di un duo di humbucker EMG attivi, modello 66 per il manico e 57 per il ponte. Questi racchiudono tutta la definizione dei pickup attivi e richiamano i suoni hard rock e heavy delle origini grazie a dei magneti in alnico che ammiccano alle sonorità dei PAF originali. Senza troppi fronzoli, un solo controllo di volume gestisce l'output dello strumento e un selettore a tre posizioni controlla l'azione degli humbucker.
Le cover in metallo invecchiato dei pickup spiccano spiccano sul battipenna bianco che copre buona parte del top. Questo è rivestito da una finitura nero lucida e separato con uno spesso binding dalla vernice satinata del retro e del manico.

Epiphone Richie Faulkner Flying V Custom Outfit

La firma del chitarrista è ben presente sul modello, e il marchio della band compare sia sulla paletta sotto forma di tridente sia sul 12esimo tasto come un falco intarsiato.
È possibile vederla in foto più dettagliate sul sito ufficiale a questo link, insieme a una scheda tecnica completa e alla sua custodia morbida personalizzata, con certificato di autenticità autografato da Richie.
chitarre elettriche epiphone flying v richie faulkner
Link utili
Flying V Richie Faulkner
Mostra commenti     7
Altro da leggere
Le chitarre di Malcolm Young
Volume del pickup sbilanciato tra le corde
27 pollici per sette corde: Cort KX257B
Gibson: torna la The Paul dopo 40 anni
Fender Meteora è arrivata
EKO S350V Daphne Blue
Seguici anche su:
News
Roy Clark: il chitarrista intrattenitore
Come suona la chitarra in una camera anecoica
Chi ha inventato davvero il tapping
Come suona la mia stanza?
Certificato CITES: quando serve e come ottenerlo
Country Music Hall of Fame: il cerchio non sarà interrotto
Ryman Auditorium: la chiesa americana della musica live
La chitarra sparafulmini degli ArcAttack
Chris Shiflett vende tutto: "ho troppe chitarre!"
La storia del delay
La truffa delle chitarre online a prezzi bassissimi
Ecco perché finirai per acquistare il solito overdrive
La SG trasformata in headless esiste davvero
Un nuovo modello suggerisce i prossimi titolari di Gibson?
Il collezionismo è la morte delle chitarre (a volte)




Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964