VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Un'esplosione di musica ed eventi sul palco di SHG, Music Show Milano
Un'esplosione di musica ed eventi sul palco di SHG, Music Show Milano
di [user #116] - pubblicato il

Sul palco sponsorizzato Virgin Radio, la radio rock italiana per eccellenza - che ha scelto per il secondo anno di essere partner dell’evento - si esibiranno i più noti musicisti italiani e internazionali. Due giorni e 20 ore non stop, di grandi live ed eventi per chi fa ed ama la musica.
Vasco Rossi e Ligabue sono i volti e le voci più veraci e identificative del rock italiano. Per questo abbiamo voluto sul nostro palco i loro musicisti. Strumentisti e artisti incredibili, capaci con il loro suono e la loro tecnica di caratterizzare in maniera unica e speciale la musica dei due rocker.
Federico Poggipollini negli ultimi mesi ha infiammato con la sua chitarra il palco di Ligabue nell’appena concluso “Made in Italy Tour”. Alter ego del rocker emiliano, Poggipollini non è solo un chitarrista sopraffino ma anche un prolifico artista solista. Sul palco di SHG si racconterà in una chiacchierata con il giornalista Luca De Gennaro (MTV) e quindi suonerà assieme alla sua band.

Un'esplosione di musica ed eventi sul palco di SHG, Music Show Milano

E ci sarà anche l’altro chitarrista storico di Ligabue Max Cottafavi anch’egli impegnato nel recente tour.  Cottafavi e la sua sei corde hanno contribuito a lanciare il successo di Ligabue marchiando con riff indimenticabili i primi successi del rocker come “Ballando Sul Mondo” e “Libera Nos a Malo”

Un'esplosione di musica ed eventi sul palco di SHG, Music Show Milano

Claudio Golinelli, il “Gallo” è da sempre il bassista di Vasco Rossi.  Le quattro corde del suo basso, da decenni, suonano i riff che aprono classici di Vasco come “Siamo Solo Noi” o “Gli spari Sopra”. Il Gallo si esibirà in uno show esclusivo, collage dei pezzi più suggestivi e rock di Vasco.

Un'esplosione di musica ed eventi sul palco di SHG, Music Show Milano

E sul palco di SHG ci sarà anche Andrea Braido, la chitarra più selvaggia e virtuosa  che Vasco Rossi abbia mai ostentato. Braido è un’icona della chitarra rock italiana e ha suonato anche con Zucchero, Eros Ramazzotti, Mina. I fan di Vasco hanno ammirato la sei corde di Braido nel recente mega concerto di Modena Park e lo ricordano per le sue performance devastanti  su “Fronte Del Palco” il live più metal, della discografia di Vasco.

Attesissima l’esibizione di Andrew Gouche musicista e produttore acclamato a livello mondiale per le sue collaborazioni con Prince, Michael Jackson e Madonna. Louche è un bassista immenso e sul palco di SHG presenterà un inedito duetto con un altro bassista popolarissimo, l’italiano Federico Malaman (Mario Biondi, Elio & le Storie Tese) sempre di più un riferimento internazionale del basso.

Un'esplosione di musica ed eventi sul palco di SHG, Music Show Milano

Luigi Schiavone è un nome di riferimento della chitarra italiana ma anche un apprezzatissimo autore che ha scritto e suonato per Gianni Morandi, Marco Masini, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Anna Oxa. Chitarrista storico di Enrico Ruggeri, con la sua sei corde ne ha contributo al successo firmando anche le musiche di capolavori come “Quello che le donne non dicono” e “Polvere”. Attualmente Schiavone è in procinto di partire per il tour teatrale con i comici “Ale & Franz” mentre a SHG presenterà il suo nuovo disco solista A-NOVA”.

Un'esplosione di musica ed eventi sul palco di SHG, Music Show Milano

Altro ospite speciale di questo SHG sarà Cesareo, chitarrista degli Elio & Le Storie Tese la band musicalmente  più raffinata ed eccentrica della scena italiana, da poco agli onori delle cronache per il loro appena annunciato scioglimento. Cesareo sul palco del Music Show dismetterà i panni del sofisticato acrobata del pentagramma che veste con gli Elii per indossare quelli del vigoroso e sanguigno rocker. Suonerà infatti, come ospite speciale nello show dell’ “Ibanez RG 30Th Anniversary Tour” evento chitarristico al fulmicotone che concluderà a SHG il tour che ha attraversato l’Italia portando sul palco le chitarre di quattro straordinari strumentisti: Marco Sfogli (PFM), Gianni Rojatti (Dolcetti), Ralph Salati (Destrage), Andy Martongelli (Arthemis) accompagnati da un gigante della batteria italiana Roberto Gualdi (Lucio Dalla, Roberto Vecchioni, Premiata Forneria Marconi) e dal bassista Giorgio Terenziani.

Un'esplosione di musica ed eventi sul palco di SHG, Music Show Milano

Edoardo Bennato dice che la chitarra blues di Giuseppe Scarpato (che lo accompagna da sempre) è la migliore in Italia e Giuseppe non mancherà di farla sentire ai visitatori di SHG MusicShow. Un'altra grande chitarra chitarra blues è quella di Osvaldo Di Dio, giovane e richiestissimo session man (Franco Battiato, Eros Ramazzotti, Cristiano De Andrè) che salirà sul palco di SHG con il suo trio.

Un'esplosione di musica ed eventi sul palco di SHG, Music Show Milano

Tecnica a profusione nella proposta di Volontè & Co. che porta sul palco tre dei migliori insegnati di chitarra rock italiani Donato BegottiRoberto Fazari e Andrea Filippone

E poi tantissimi altri apprezzati strumentisti: Ciro Manna, Daniele Gregolin, Luca Mantovanelli, Diego Geraci, Christian Grassart, Gianluca Ferro, Tony De Gruttola, Vanny Tonon, Irma Mirtilla, Gigi Ciffarelli, Sebo Xotta, Carmine Migliore, Lorenzo Venza, Tommy Dell'Olio... e tanti altri, che infiammeranno i vari stand.

Un'esplosione di musica ed eventi sul palco di SHG, Music Show Milano

La proposta di eventi di SHG MusicShow non si limiterà alla musica live, ma dedicherà un ampio spazio alla formazione, incontrando alcune eccellenze nei rispettivi ambiti professionali, in collaborazione con DOC Live: si parlerà di musica indipendente, produzione discografica, diffusione della musica sui social e organizzazione, promozione e tutela delle opere.

Accordo, infatti, da anni dedicata moltissime risorse alla Didattica e all’educazione e realizzazione dei musicisti: tra gli appuntamenti più importanti di MMS ci sarà un incontro con la Dottoressa Marina Faccio, chirurgo della mano e dell'arto superiore, specializzata in Medicina della Musica: si parlerà di salute e prevenzione nell’attività musicale, pratica che richiede esercizio, sforzi e dedizione non inferiori a quelli dell’attività sportiva.
E infine, la presentazione di un nuovo manuale di batteria edito da Accordo e dedicato ai linear, linguaggio batteristico modernissimo realizzato da Erik Tulissio (docente Dante Agostini Italia e batterista dei Dolcetti). 
eventi shg musicshow 2017
Link utili
Sito SHG MusicShow
Prevendita SHG MusicShow 2017
L'evento su Facebook
Mostra commenti     6
Altro da leggere
That Sound: Vintage Vault 2023
Il sound check di Steve Vai insegna più di una clinic
Patti Smith colta da un malore: salta il concerto di Bologna
SHG 2023 visto da Rocker TV
SHG 2023: online il video ufficiale
SHG Music Show 2023: tutte le foto
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964