VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Valeton in Italia con Gold Music
Valeton in Italia con Gold Music
di [user #116] - pubblicato il

Tra interpretazioni mini dei classici anni '80, modelli inediti e pedaliere multiple all-in-one, Valetron è pronta a conquistare gli store italiani.
Il mercato orientale degli strumenti musicali si è evoluto molto negli ultimi anni, tanto da abbandonare con convinzione l'etichetta di "cineseria" in favore di una nuova dimensione capace di conciliare progetti di qualità con realizzazioni attente ai costi senza però rinunciare a uno standard qualitativo di tutto rispetto. Valeton abbraccia questa filosofia e mette insieme una collezione di pedali, multi-stomp e accessori ideati per soddisfare le necessità dei musicisti riguardo sonorità di qualità, facilità d'uso, trasportabilità e abbordabilità.

Valeton in Italia con Gold Music

La serie di mini-pedali Coral comprende interpretazioni personali e declinate verso le necessità più disparate di grandi classici dagli overdrive come il verde Tube Engine ai distorsori come il nero Hell Flame, passando per circuiti elaborati e meno scontati come il riverbero Verb e la modulazione Mod.

La serie Loft è invece dedicata alla tradizione degli stompbox che hanno conquistato il mercato a partire dagli anni '80 e sono tutt'ora uno standard per la categoria. Switch d'attivazione morbido a superficie ampia e grafiche distintive, sono anch'essi racchiusi in chassis di piccole dimensioni e raccolgono rifacimenti di Analog Chorus, Delay, compressori, flanger e quant'altro con chiari riferimenti alla scuola giapponese.

Valeton in Italia con Gold Music

I circuiti di casa Valeton si riuniscono anche in gruppi all'interno della linea Dapper, effetti multipli racchiusi in un unico contenitore per mettere ai piedi di chitarristi elettrici, acustici e bassisti dei veri e propri rig completi in uno spazio minimo.

Non mancano nell'offerta Valeton anche gli accessori più richiesti, come un pratico alimentatore switching da 9 volt e il controller a quattro loop Pole Position, un metodo semplice ed efficace per azionare i propri effetti o gruppi di effetti in remoto con un investimento irrisorio.

Il catalogo Valeton si appresta ora ad arricchire gli scaffali degli store italiani con la nuova distribuzione di Gold Music. A questo link l'offerta completa di prodotti.
accessori controller effetti e processori gold music valeton
Link utili
Sito Valeton
L'annuncio sul sito Gold Music
I prodotti Valeton sul sito Gold Music
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Switchboard: il looper Fender spiegato in video
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Taylor Beacon: in prova il multi-tool da paletta
Medusa: CostaLab svela la patch box super-versatile
Dagli overdrive al looper: Vinteck al microscopio
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964