CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP
La Cordoba di Coco diventa realtà
La Cordoba di Coco diventa realtà
di [user #116] - pubblicato il

A Natale la chitarra è protagonista: gli strumenti progettati da Cordoba insieme a Disney Pixar per il film Coco arrivano nei negozi anche per i più piccoli.
Natale è sempre un'occasione da non lasciarsi sfuggire per regalare uno strumento musicale e permettere anche ai meno esperti di avvicinarsi al mondo della musica. Con l'arrivo nelle sale del film Coco, l'opportunità è unica e in edizione limitata, ed entra nei negozi grazie a Cordoba.

Coco è il film di Natale Disney Pixar per il 2017.
Ambientato in Messico, durante i preparativi per il Dia de los Muertos, si muove tra realtà e fantasia al ritmo di una chitarra, filo conduttore di tutta la storia.
Il protagonista è Miguel Rivera, ragazzo innamorato della chitarra che, proprio durante i festeggiamenti, entra in possesso dello strumento del suo idolo, il leggendario e ormai scomparso Ernesto de la Cruz. La chitarra si rivela magica e lo spedisce nel mondo fiabesco e misterioso dei defunti, una gigantesca metropoli fatta di tram, uffici e operosi scheletri a popolarla.



Il film segna il grande ritorno della chitarra sullo schermo, come vera protagonista. Per Miguel, la sua vecchia chitarra è fedele compagna sgangherata, quella scintillante appartenuta a Ernesto è l'oggetto del desiderio, sensazione che i chitarristi della vita reale conoscono molto bene e che Disney intende condividere anche con le future generazioni, che potranno trovare in Coco una molla per una nuova impareggiabile passione.

Le chitarre del film Coco non si fermano al grande schermo, e Cordoba in collaborazione con Disney Pixar ne ha riprodotto quattro modelli, tra cui anche una impressionante replica fedele della chitarra "magica" che compare nella pellicola.

La Cordoba di Coco diventa realtà

Disegnata dal liutaio tedesco Vasquez Rubio, è stata prodotta in soli 20 esemplari ed è caratterizzata da inserti in abalone con dettagli in oro 24k, meccaniche incise a mano e riferimenti grafici al Dia de los Muertos ad arricchire cassa, manico e paletta.

Le altre tre chitarre sono invece pensate per i musicisti in erba, con prezzi sul cartellino altamente concorrenziali e specifiche costruttive su misura anche per i più giovani.
Tutte hanno tavole armoniche decorate con incisioni al laser riportanti soggetti ispirati al film, e i modelli si dividono in una Parlor e due Mini.
I tre strumenti hanno fasce e fondo in mogano, abbinato ad abete rosso per la Parlor, mentre la Mini ne offre due versioni con top in abete rosso o mogano. Incluse, Cordoba fornisce anche una custodia morbida e tracolla ispirate al film.

La Cordoba di Coco diventa realtà

La presenza così centrale della chitarra in un film Disney dimostra che lo strumento e la musica in generale giocano anche oggi un ruolo di primaria importanza nella vita e nella crescita dei ragazzi.
Per tutto il periodo in cui Coco sarà nei cinema, i centri Cordoba distribuiranno fuori le sale materiale informativo sulle chitarre, con tutti i dettagli per averne una.
Presso i rivenditori ufficiali Cordoba in Italia - serviti dalla distribuzione di Aramini - sarà possibile avere tutte le informazioni sui modelli e ordinare la propria edizione celebrativa.
aramini chitarre acustiche cordoba
Link utili
Sito Disney
Sito Cordoba
Le Coco sul sito Aramini
Mostra commenti     0
Altro da leggere
California Player Series: restyling per le acustiche Fender accessibili
Sostenibilità, Koa e progettazione acustica: parla Andy Powers per Taylor Guitars
M-240E Troubadour: tradizione folk in prova con Guild
Ecco le Fender dei Minions: prezzi a partire da 48mila dollari
Stage è la prima nylon-string elettrica di Cordoba
Andy Mooney: “i bassisti sono più aperti dei chitarristi”
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Takamine G330 lawsuit
Visualizza l'annuncio
AKAY GXC 310 D
Visualizza l'annuncio
gibson les paul tribute
Seguici anche su:
Altro da leggere
Perché i commessi non ci odiano più
Progettisti di giocattoli: mi sorge un dubbio
L’asta per la White Falcon dei Foo Fighters surclassa le previsioni
Il primo BOSS CE-1 mai prodotto è in vendita
Gibson sostiene l'Ucraina
Guarda Tommy Emmanuel suonare la Ibanez Jem di Steve Vai
La chitarra elettrica fatta con mobili Ikea
Pantera reunion: gli strumenti di Dimebag Darrell sul palco con Zakk W...
In video dal vivo il prototipo della PRS Robben Ford Signature
Dean non ci sta: in appello contro Gibson
“Fulltone chiude”: il comunicato
In vendita la Gretsch White Falcon dei Foo Fighters
TAD Redbase: valvole contro la crisi
La straordinaria storia dei Pistole e Rose
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964