VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
La Cordoba di Coco diventa realtà
La Cordoba di Coco diventa realtà
di [user #116] - pubblicato il

A Natale la chitarra è protagonista: gli strumenti progettati da Cordoba insieme a Disney Pixar per il film Coco arrivano nei negozi anche per i più piccoli.
Natale è sempre un'occasione da non lasciarsi sfuggire per regalare uno strumento musicale e permettere anche ai meno esperti di avvicinarsi al mondo della musica. Con l'arrivo nelle sale del film Coco, l'opportunità è unica e in edizione limitata, ed entra nei negozi grazie a Cordoba.

Coco è il film di Natale Disney Pixar per il 2017.
Ambientato in Messico, durante i preparativi per il Dia de los Muertos, si muove tra realtà e fantasia al ritmo di una chitarra, filo conduttore di tutta la storia.
Il protagonista è Miguel Rivera, ragazzo innamorato della chitarra che, proprio durante i festeggiamenti, entra in possesso dello strumento del suo idolo, il leggendario e ormai scomparso Ernesto de la Cruz. La chitarra si rivela magica e lo spedisce nel mondo fiabesco e misterioso dei defunti, una gigantesca metropoli fatta di tram, uffici e operosi scheletri a popolarla.



Il film segna il grande ritorno della chitarra sullo schermo, come vera protagonista. Per Miguel, la sua vecchia chitarra è fedele compagna sgangherata, quella scintillante appartenuta a Ernesto è l'oggetto del desiderio, sensazione che i chitarristi della vita reale conoscono molto bene e che Disney intende condividere anche con le future generazioni, che potranno trovare in Coco una molla per una nuova impareggiabile passione.

Le chitarre del film Coco non si fermano al grande schermo, e Cordoba in collaborazione con Disney Pixar ne ha riprodotto quattro modelli, tra cui anche una impressionante replica fedele della chitarra "magica" che compare nella pellicola.

La Cordoba di Coco diventa realtà

Disegnata dal liutaio tedesco Vasquez Rubio, è stata prodotta in soli 20 esemplari ed è caratterizzata da inserti in abalone con dettagli in oro 24k, meccaniche incise a mano e riferimenti grafici al Dia de los Muertos ad arricchire cassa, manico e paletta.

Le altre tre chitarre sono invece pensate per i musicisti in erba, con prezzi sul cartellino altamente concorrenziali e specifiche costruttive su misura anche per i più giovani.
Tutte hanno tavole armoniche decorate con incisioni al laser riportanti soggetti ispirati al film, e i modelli si dividono in una Parlor e due Mini.
I tre strumenti hanno fasce e fondo in mogano, abbinato ad abete rosso per la Parlor, mentre la Mini ne offre due versioni con top in abete rosso o mogano. Incluse, Cordoba fornisce anche una custodia morbida e tracolla ispirate al film.

La Cordoba di Coco diventa realtà

La presenza così centrale della chitarra in un film Disney dimostra che lo strumento e la musica in generale giocano anche oggi un ruolo di primaria importanza nella vita e nella crescita dei ragazzi.
Per tutto il periodo in cui Coco sarà nei cinema, i centri Cordoba distribuiranno fuori le sale materiale informativo sulle chitarre, con tutti i dettagli per averne una.
Presso i rivenditori ufficiali Cordoba in Italia - serviti dalla distribuzione di Aramini - sarà possibile avere tutte le informazioni sui modelli e ordinare la propria edizione celebrativa.
aramini chitarre acustiche cordoba
Link utili
Sito Disney
Sito Cordoba
Le Coco sul sito Aramini
Mostra commenti     0
Altro da leggere
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar
TravelMate: acustica smart in carbonio da Harley Benton
L'acustica come non l'hai sentita: Cort Masterpiece e SpiderCapo all'opera
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
Le entry level in alluminio e altre stranezze all’asta
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964