CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
J Rockett Audio Design sfida la plexi con Animal OD
J Rockett Audio Design sfida la plexi con Animal OD
di [user #116] - pubblicato il

L'Animal OD entra nella Tour Series con uno chassis compatto, eq a due bande e un tono ispirato a una plexi del '68. Ascolta il confronto per giudicarlo.
L'overdrive plexi-style di casa J Rockett dalla Pro Series entra nella collezione Tour per un costo più accessibile e un fomato adatto alle pedalboard moderne.

L'Animal OD è disegnato per replicare timbro e caratteristiche di una testata Marshall plexi del '68 portata in saturazione.
Il gain, seppur generoso, non è spropositato. Il pedale promette la distintiva gamma media in evidenza e dettagliata, con una particolare sensibilità alla dinamica impartita dal musicista e la capacità di ripulirsi con un solo tocco più delicato o con un roll-off del volume sulla chitarra.

Oltre ai potenziometri di Gain e Volume, lo chassis nero prevede anche controlli di Treble e Bass, per regolare l'equalizzazione in maniera approfondita ed efficace, ingrossando i bassi o attenuando gli acuti quando la strumentazione lo richiede, oppure facendo emergere più o meno la gamma media attraverso il lavoro sugli estremi di banda.

J Rockett Audio Design sfida la plexi con Animal OD

La precedente edizione della serie Pro offriva anche uno switch Snarl per accedere a una versione modificata del circuito con maggiore riserva di gain e armoniche più presenti. Il nuovo progetto per la Tour Series sopperisce alla necessità del selettore grazie a una struttura di guadagno rivisitata.

Il pulsante d'attivazione true bypass è di tipo Speed Switch, applicato al circuito senza saldature e pensato per essere sostituito rapidamente e senza modifiche invasive in caso di guasti per l'eccessiva usura.
Già disponibile all'acquisto mentre leggete queste righe, il J Rockett Animal OD può essere visto sul sito a questo link ed è stato mostrato in anteprima dal canale YouTube ufficiale con il video che segue.



I costruttori di pedali che assicurano di aver centrato il suono di una plexi tirata per il collo sono molti, ma non tutti i musicisti hanno la fortuna di poter valutare con cognizione di causa la veridicità di tale affermazione. Il caso vuole che un gruppo di 16 chitarristi e star di YouTube abbiano deciso di strizzare proprio una plexi al massimo del volume, e abbiano documentato il tutto in un video. Se siete in cerca di un raffronto, questo è il video per voi.
L'amplificatore è un Marshall SLP100 e alle chitarre si alternano molti affezionati del popolo del web, da Phil X a GearManDude (che con questo video mette fine a una leggenda metropolitana di internet: NON È Jack Black).

100 amplificatori animal od curiosità effetti e processori marshall rockett pedals slp video
Link utili
Animal OD sul sito J Rockett
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Il mio woody Klon autocostruito
Il Klon Centaur di nuovo in produzione
June-60: il chorus anni ’80 a due pulsanti è qui
Brainwaves: 3 voci in 4 ottave da TC
Source Audio Spectrum Intelligent Filter
Teisco è tornata e fa effetti a pedale
Seguici anche su:
News
La Strat interamente fatta di pastelli colorati
Guarda John Mayer presentare GarageBand per Apple nel 2004
Ascolta New Horizons: il nuovo singolo di Brian May
I temi chitarristici più caldi del 2018
Impara a suonare e a tenere il palco con Carlos Santana
Billy Gibbons suona Rudolph La Renna con il capitano Kirk
SHG Music Show Milano 2018 apre i battenti
Paganini Rockstar
Roy Clark: il chitarrista intrattenitore
Come suona la chitarra in una camera anecoica
Chi ha inventato davvero il tapping
Come suona la mia stanza?
Certificato CITES: quando serve e come ottenerlo
Country Music Hall of Fame: il cerchio non sarà interrotto
Ryman Auditorium: la chiesa americana della musica live




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964