VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
LTD ammicca all'heavy con le Black Metal
LTD ammicca all'heavy con le Black Metal
di [user #116] - pubblicato il

Tre shape per tutti i gusti, le Black Metal offrono un sound di qualità e un'estetica minacciosa ai patiti degli stili più violenti con un occhio al budget.
ESP e LTD hanno sempre prestato un'attenzione particolare al pubblico del metal e ai fan delle sonorità hi-gain in generale, ma con la gamma Black Metal estremizzano il loro affetto per la musica più heavy fino a dare vita a tre modelli differenti e complementari espressamente progettati per gli appassionati della distorsione pura.

Le chitarre LTD Black Metal sono una collezione inedita per il 2018. Si pongono sulla stessa fascia di prezzo della serie 1000 e promettono prestazioni di pari livello, con un'impronta notevolmente più heavy.

Per la serie Black Metal, LTD ha messo a punto un'estetica esclusiva, a partire dal nuovo logo in stampatello e in rilievo impresso sulla paletta.
Gli shape previsti al momento del lancio sono tre e comprendono classici di casa come la EC, single-cut con cassa bombata e ponte fisso, la M, super-Strat con Floyd Rose, e la Viper, con le caratteristiche corna e sette corde su ponte fisso.
Tutte sono accomunate dalla scelta di adottare una finitura nera satinata, completata da hardware nero lucido e tastiera in ebano. Minacciose e cupe, le Black Metal non hanno intarsi, binding né segnatasti, ma offrono dei dot fluorescenti lungo il bordo del manico per consentire al musicista di orientarsi anche in condizioni di scarsa luminosità.

Le soluzioni tecniche sono rivolte alla performance e al sound heavy nudo e crudo, senza troppi giri di parole. Tutte hanno un solo pickup Seymour Duncan Blackened Black Winter montato direttamente nel body e un solo potenziometro per il volume, senza controlli per i toni.

LTD ammicca all'heavy con le Black Metal

La serie Black Metal fa parte del nuovo catalogo LTD per il 2018, che già conta oltre cinquanta modelli, tra aggiornamenti e nuove signature. ESP lo ha pubblicato per intero a questo indirizzo, mentre sarà possibile vedere le nuove chitarre presto anche in Italia grazie alla distribuzione ufficiale di Backline.
black metal chitarre elettriche ltd
Link utili
Novità LTD 2018 sul sito ESP
Sito del distributore Backline
Nascondi commenti     1
Loggati per commentare

di kelino [user #5]
commento del 21/12/2017 ore 11:58:42
LTD è sempre stata di estrazione metal, come la parente blasonata. Poi, dopo, ha deciso di ammiccare al "classic style"...
Rispondi
Loggati per commentare

Altro da leggere
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
That Sound: Vintage Vault 2023
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964