VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Gli LD Stinger G3 inaugurano a Berlino il The Venue Berlin
Gli LD Stinger G3 inaugurano a Berlino il The Venue Berlin
di [user #116] - pubblicato il

Al party di inaugurazione della nuova location i 350 invitati sono stati accolti da DJ set tenuti da Sarah Farina, Lars Eidinger – vincitore del premio Grimme – e DJ Supermarkt/Too Slow To Dance e una performance della cantate pop Balbina, in un'atmosfera coinvolgente con un sound di ottima qualità grazie all'impiego del sistema Stinger G3 di LD.
Il 28 Settembre, a Kreuzberg, il quartiere più alternativo di Berlino, è stato inaugurato un nuovo luogo di incontro culturale: The Venue Berlin.
Si prospetta un futuro ricco di eventi per The Venue Berlin, che, grazie alla collaborazione con Axel Springer Mediahouse (Rolling Stone, Musikexpress, Metal Hammer), organizzerà letture, gruppi di discussione, Music Hack Days e workshop dedicati ai cantautori.
I locali di The Venue verranno utlizzati inoltre da alcune startup, come sedi di lavoro. Già da maggio ad agosto Groovecat, Clang e Grammofy erano stati ospiti dei locali non ancora del tutto ristrutturati. Ora, a lavori ultimati, due nuove startup - Besydes e talk – si sono insediate nella struttura.
La cerimonia è stata inaugurata da Ulrich Schmitz, Managing Director di Axel Springer Digital Ventures e Head of Technology presso Axel Springer SE, Petra Kalb, direttrice editoriale di Axel Springer Mediahouse Berlin, e Henric Hungerhoff, che coordina il progetto per MEDIA ENTREPRENEURS.

Queste le loro dichiarazioni alla cerimonia.
Ulrich Schmitz: "The Venue Berlin consente alle startup del settore MusicTech di collaborare in locali perfettamente commisurati alle loro esigenze. Questo luogo di incontro promuove lo scambio reciproco delle startup. Allo stesso modo, anche il nostro acceleratore Axel Springer Plug and Play sostiene le startup sotto il profilo dei potenziali investimenti in nuovi modelli di business".
Henric Hungerhoff: "Con The Venue Berlin stiamo creando un luogo in cui musicisti, produttori, fondatori e giornalisti si possano incontrare per sviluppare nuovi prodotti e formati per l'industria della musica e dello spettacolo. Siamo curiosi di vedere cosa succederà".
Petra Kalb: "Axel Springer Mediahouse e altri solidi partner esperti del settore fanno di The Venue Berlin un luogo di networking per la scena urbana di Berlino. La particolarità è costituita dall'unione di musica, tecnologia e giornalismo".

Gli LD Stinger G3 inaugurano a Berlino il The Venue Berlin

I sistemi Stinger® della serie G3 hanno assicurato una grande intellegibilità e un sound eccezionale

Durante la serata di inaugurazione, gli ospiti hanno potuto sperimentare di persona quest'unione, dal momento che oltre alle postazioni di lavoro le sale dispongono anche di un palcoscenico e di uno studio di registrazione. Il primo progetto di The Venue Berlin è il programma di dieci settimane "The Future of Audio Entertainment Challenge", organizzato da Axel Springer, insieme a sei delle principali emittenti radiofoniche tedesche ("radio NRW", "ANTENNE BAYERN", "HIT RADIO FFH", "radio ffn", "Radio Hamburg", "antenne 1") e alla DO School, una piattaforma didattica internazionale che supporta i giovani imprenditori nella realizzazione di idee imprenditoriali con orientamento sociale. Allo sviluppo di nuove idee e prodotti per il settore dell'intrattenimento audio collaborano 20 creativi provenienti da tutto il mondo.


Adam Hall Group è partner di cooperazione di The Venue Berlin, fornendo sistemi audio e periferiche. La location sarà dotata di un sistema Stinger G3 di LD Systems, composto da due subwoofer attivi e due satelliti, mentre gli stativi Gravity verrano impiegati sul palco e nell'area circostante.


Ecco la dichiarazione di Alexander Pietschmann, CEO di Adam Hall Group: "Ci piace questo approccio innovativo di un luogo di incontro culturale orientato alla musica, in cui vediamo punti in comune con la nostra filosofia aziendale. È per questo che siamo stati lieti di supportare The Venue Berlin con i nostri sistemi". Maximilian Bartel, responsabile dell'attrezzatura tecnica presso The Venue Berlin: "Siamo felici di avere Adam Hall a bordo quale partner competente e orientato al futuro. Il sistema audio installato ha pienamente convinto noi e tutti gli ospiti presenti al party di inaugurazione".

 
ld system stinger g3
Link utili
Visita il blog Adam Hall
Mostra commenti     0
Altro da leggere
L'LD System P900 arriva nei negozi
LD System U506 HHD2: due radio al prezzo di uno
LD System Maui 5 tanta potenza 11 chili
Adam Hall presenta la nuova serie Stinger G3 di LD Systems
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964