VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Pitch Step: il mini pitch-shifter Mooer
Pitch Step: il mini pitch-shifter Mooer
di [user #116] - pubblicato il

Il pitch shifter polifonico con pedale d'espressione e sensore d'attivazione offre regolazioni per ottave ascendenti e discendenti più una modalità Harmony.
Risposta Mooer ai classici dell'effettistica come il DigiTech Whammy, il Pitch Step è un pitch shifter polifonico completo di regolazioni per le ottave e sensore sotto il pedale d'espressione in un formato mini.

Pitch Step: il mini pitch-shifter Mooer

Mooer è nota agli appassionati per la sua collezione di effetti a pedale dalle dimensioni contenute, con regolazioni efficaci ed essenziali per ampliare la tavolozza sonora di chitarristi e bassisti senza rinunciare a una pedalboard compatta e dal prezzo accessibile. Il suo primo pitch shifter con pedale d'espressione rappresenta una sostanziale variazione sul tema rispetto ai classici del genere, grazie a controlli miniaturizzati e disposti sul fianco dello chassis, per unire flessibilità e trasportabilità estrema.

Dotato di un cervello in grado di gestire gruppi di note e interi accordi senza provocare glitch o errori di trasposizione, il Pitch Step offre escursioni ascendenti e discendenti, con possibilità di conservare sullo sfondo anche il segnale originale.

Pitch Step: il mini pitch-shifter Mooer

La piccola scatoletta rossa dispone di una rotellina per l'estensione dell'ottava inferiore e una per quella superiore. In basso, un selettore a tre posizioni consente di azionare una sola delle due ottave alla volta o entrambe insieme. Accanto, un interruttore per scegliere se azionare l'effetto con switch tradizionale o attraverso il sensore di pressione sulla pedana.
Il pulsante Harmony ha lo scopo di conservare in uscita anche il suono dry insieme al segnale trasposto elettronicamente, così da generare polifonie ed effetti più complessi.

Leggermente più grande rispetto al resto dei mini-pedali Mooer per offrire una piattaforma comoda per il piede dei musicisti, il Pitch Step trova spazio per un'alimentazione a batterie oltre alla connessione standard per alimentatori da 9 volt in corrente continua.

Visibile sul sito ufficiale a questo link, il Pitch Step è attento agli ingombri e promette un prezzo competitivo. In Italia, è disponibile grazie alla distribuzione di Backline.
effetti e processori mooer pitch step
Link utili
Pitch Step sul sito Mooer
Sito del distributore Backline
Mostra commenti     6
Altro da leggere
Serve davvero cambiare qualcosa?
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
GE1000 è il processore Mooer con Intelligenza Artificiale
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964