CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Katana Air: da Boss il primo ampli senza cavi
Katana Air: da Boss il primo ampli senza cavi
di [user #116] - pubblicato il

Il Katana Air è il primo amplificatore portatile con effetti programmabili e trasmettitore wireless incluso per suonare completamente senza fili.
La serie Katana racchiude le migliori simulazioni di casa Boss in degli amplificatori moderni e versatili. Adatti a tutti gli stili e alle esigenze più disparate, per il 2018 danno il benvenuto all'edizione Katana Air: il primo amplificatore per chitarra con sistema wireless integrato per suonare ovunque senza cavi.

Katana Air: da Boss il primo ampli senza cavi

In un formato compatto e ispirato ai moderni sistemi hi-fi portatili, il Katana Air offre 30 watt stereo, più che sufficienti per suonare in casa o affrontare una piccola venue acustica. Provvisto di un'uscita cuffie stereofonica con simulazione di cassa integrata, è ideale anche per esercitarsi nel silenzio totale. Effetti programmabili e simulazioni di amplificatori ne fanno un sistema all-in-one per chitarristi acustici ed elettrici di ogni estrazione.
Il punto di forza dell'amplificatore Boss risiede però nel sistema wireless, un vero e proprio trasmettitore integrato grazie al quale suonare senza fili a tutti gli effetti: non serve nemmeno il cavo della chitarra.



Il trasmettitore fornito a corredo del Katana Air è piccolo e leggero, si ricarica inserendolo nell'apposito alloggio in cima all'amplificatore e garantisce fino a 12 ore di musica per ciclo di carica. Un sistema in grado di riconoscere i momenti di silenzio e di mandare in stand by il circuito quando non si suona ne allunga ulteriormente la vita.

Il pannello dei comandi dà accesso a cinque simulazioni di amplificatori, dai modelli per chitarra acustica ai clean e ai lead più distintivi del mondo elettrico. Tutti possono essere personalizzati per gain, volume ed equalizzazione, grazie ai controlli di Bass, Middle e Treble. Un volume Master regola l'uscita generale dell'amplificatore e manopole per l'intensità degli effetti consentono di dosare modulazioni e ambienti.
La compatibilità con la app Boss Tone Studio per iOS e Android consente di personalizzare i suoni e crearne di nuovi direttamente dallo smartphone o tablet grazie alla connessione Bluetooth e memorizzare fino a sei preset per volta dentro l'amplificatore.

Katana Air: da Boss il primo ampli senza cavi

In più, il collegamento senza fili consente di ricevere basi da dispositivi esterni su cui esercitarsi.
La struttura del Katana Air è pensata per una riproduzione del suono ad alta fedeltà, con altoparlanti full range capaci di farne un piccolo impianto hi-fi casalingo.

Grazie alla possibilità di alimentarlo anche con otto pile stilo di tipo AA per una potenza ridotta di 20 watt, il Katana Air diventa un sistema pratico e portatile anche per chi è in viaggio o ama esibirsi all'aperto.
amplificatori boss katana air
Link utili
Katana Air sul sito Boss
Mostra commenti     15
Altro da leggere
Studio 10: tre sfumature di single ended
Blues King: british invasion da Supro tra FET e 6L6
I temi chitarristici più caldi del 2018
AER Compact 60 ora alla quarta generazione
Victory raddoppia il Kraken e lo fa programmabile
Nova: il classico moderno secondo Dr Z
Seguici anche su:
News
La Strat interamente fatta di pastelli colorati
Guarda John Mayer presentare GarageBand per Apple nel 2004
Ascolta New Horizons: il nuovo singolo di Brian May
I temi chitarristici più caldi del 2018
Impara a suonare e a tenere il palco con Carlos Santana
Billy Gibbons suona Rudolph La Renna con il capitano Kirk
SHG Music Show Milano 2018 apre i battenti
Paganini Rockstar
Roy Clark: il chitarrista intrattenitore
Come suona la chitarra in una camera anecoica
Chi ha inventato davvero il tapping
Come suona la mia stanza?
Certificato CITES: quando serve e come ottenerlo
Country Music Hall of Fame: il cerchio non sarà interrotto
Ryman Auditorium: la chiesa americana della musica live




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964