VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
NAMM 2018: Nuova interfaccia audio ID44 da Audient
NAMM 2018: Nuova interfaccia audio ID44 da Audient
di [user #116] - pubblicato il

Audient presenta in concomitanza con il NAMM 2018 la nuova interfaccia audio USB 2.0 ID44, con 4 preamlificatori microfonici onboard e un totale di 20 ingressi e 24 uscite tra analogiche e digitali.
La nuova ID44 di Audient segue la qualità di tutti i prodotti della casa inglese ed è equipaggiata con 4 preamlificatori con phantom power attivabile singolarmente su ogni ingresso, HPF, Pad ed inversione di fase. Il circuito dei preamplificatori è lo stesso utilizzato sulle grandi console Audient e abbiamo 2 connessioni send e return sui primi 2 canali per inserire i nostri outboard preferiti dopo il preamplificatore e prima dei convertitori. I return dei due canali possono essere utilizzati come ingresso di linea, in modo da andare direttamente ai convertitori senza passare dal circuito di preamplificazione.

NAMM 2018: Nuova interfaccia audio ID44 da Audient

Oltre a questi ingressi troviamo 2 connessioni instrumet sul pannello frontale con un circuito volutamente colorato per replicare il sound delle console vintage a valvole. Abbiamo poi 4 uscite mono bilanciate e 2 uscite cuffie stereo amplificate a cui possiamo assegnare dei mix indipendenti.
L'interfaccia è dotata di 2 input e output ADAT e connessione Word Clock in modo da aggiungere fino a 16 ingressi e 16 uscite a ID44 utilizzando convertitori e preamplificatori esterni come ad esempio ASP800 e ASP880 sempre di Audient.

NAMM 2018: Nuova interfaccia audio ID44 da Audient
Il software di controllo per Windows e Osx è molto pratico ed intuitivo e possiamo customizzare i 3 tasti assegnabili sul pannello frontale per assegnarli a qualsiasi funzione di monitoraggio. Inoltre vengono forniti in bundle Cubase LE, Cubasis LE2 per iPad, i plugin Eventide UltraChannel e UltraReverb, 2 corsi da Producertech e 10 Master da Landr.



Per maggiori informazioni puoi vitira la pagina ufficiale di ID44 sul sito di Audient cliccando qui.
 
audient id44
Link utili
Audient
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Audient Sono: scheda audio per chitarristi
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964