VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Pro Selected: esclusiva italiana da Takamine
Pro Selected: esclusiva italiana da Takamine
di [user #116] - pubblicato il

Le Pro Selected Series sono cinque limited edition disegnate a quattro mani da Takamine con la divisione acustica Gold Music, e sono un'esclusiva italiana.
Lo stile e il senso musicale italiani si uniscono alla tradizione centenaria della liuteria giapponese per una collezione inedita di chitarre acustiche elettrificate. Le Pro Selected Series sono progettate a quattro mani da Takamine e dalla divisione acustica di Gold Music, distributore italiano del marchio, sono realizzate in Giappone e rese disponibili in edizione limitata, esclusiva per il nostro Paese.

Pro Selected: esclusiva italiana da Takamine

Cinque modelli compongono la prima serie Pro Selected, tutti identificati dal suffisso PS. Si tratta di quattro dreadnought e una classica pensate per musicisti di ogni estrazione, alla ricerca di strumenti dal rapporto qualità prezzo vantaggioso e con tutte le caratteristiche di chitarre di fascia professionale.

La Serie 2 della collezione PS sfoggia una tavola in cedro massello su fasce e fondo in sapele. Promette un suono rotondo, gran volume e ottima definizione, restituita anche sul palco in maniera fedele e trasparente dall'elettronica CT4DX.

La Serie 3 sceglie un top in abete sitka, abbinato a fasce e fondo in mogano. Ideale per il live, è pensata per accompagnare il musicista con affidabilità e tutto il sound del sistema CT4DX.

Top di gamma della collezione, la Serie 5 opta per una tavola in abete sitka abbinata a fasce e fondo in palissandro indiano. Il preamplificatore CT4B-II ne riprende la voce e la restituisce con ricchezza di dettaglio e definizione unici. Oltre alla finitura natural, la dreadnought della serie 5 è l'unica disponibile anche con colorazione Tobacco Sunburst.

Ultima della collezione è la classica, elettrificata e a spalla mancante come tutte le Pro Selected Series. Basata sulla Takamine TC132SC, ha un top in abete sitka, fasce e fondo in palissandro indiano ed elettronica CTP3, studiata per rispettare tutte le delicate nuance della corda in nylon.

Un video ufficiale di Gold Music presenta al pubblico italiano il progetto Pro Selected Series, esclusiva per il nostro Paese.



Per garantire il massimo della performance e della cura per i dettagli, ogni strumento è stato testato e settato dai liutai Takamine in Giappone. All'arrivo in Italia, riceve un'ulteriore mess a punto in Gold Music, a cura del Laboratorio The Utopia Custom Shop di Davide Castellaro.
Tutti gli strumenti montano corde Dean Markley Blue Steel Acoustic .012 .054 di fabbrica, Dean Markley a tensione normale sulle classiche.

Le Pro Selected Series saranno disponibili nei negozi serviti dalla distribuzione di Gold Music a partire dalle prossime settimane. Saranno prodotte in quantità limitata, e per approfondirne la conoscenza vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito Gold Music.
chitarre acustiche gold music pro selected series takamine
Link utili
Pro Selected Series sul sito Gold Music
Sito Takamine
Sito del distributore Gold Music
Mostra commenti     1
Altro da leggere
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar
TravelMate: acustica smart in carbonio da Harley Benton
L'acustica come non l'hai sentita: Cort Masterpiece e SpiderCapo all'opera
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964