CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Billionaire Pedals by Danelectro al Namm 2018
Billionaire Pedals by Danelectro al Namm 2018
di [user #116] - pubblicato il

Billionaire è il marchio di Danelectro dedicato agli effetti. Misure compatte e sonorità curate, gli stompbox incontrano il pubblico al Namm Show 2018.
Il Namm 2018 è l'occasione per Danelectro di mostrare l'intera gamma di effetti realizzati per il suo nuovo marchio Billionaire Pedals.

Tutti accomunati dall'impiego di chassis compatti e interfacce immediate, i pedali Billionaire si rifanno ai classici del sound chitarristico d'annata, coprendo gli stili più richiesti dal tremolo al rotary speaker.
La collezione lascia trasparire il design retrò inconfondibile proprio di Danelectro, reinterpretato in uno chassis minimale e pulito.

Billionaire Pedals by Danelectro al Namm 2018

Il Pride Of Texas è l'overdrive tradizionale del gruppo. Ideale per blues e rock a basso gain, consente di ottenere crunch leggeri o una spinta extra quando si richiede più presenza sulle medio-alte nel mix. L'equalizzatore a due bande ne personalizza la pasta finale a piacimento, per adattarlo al meglio ai diversi contesti e alla voce di chitarre scure come di quelle più brillanti.

Billionaire si dedica anche alle modulazioni classiche quanto complesse da replicare con il Big Spender Spinning Speaker, simulatore di Leslie con un secondo switch a pedale per simulare l'accelerazione e la decelerazione dell'altoparlante rotativo.

Il Billion Dollar Boost spinge il segnale in maniera trasparente e fedele fino alla soglia di breakup, con equalizzazione a due bande per personalizzarne al meglio la risposta e possibilità di azionare un taglio sulle basse frequenze con cui ottenere di conseguenza maggior presenza nel mix sugli acuti.

Completa il catalogo il Filthy Rich Tremolo, con Speed, Depth e selettore per una forma d'onda più morbida o più squadrata per tagli netti e ritmicamente decisi.

Billionaire Pedals by Danelectro al Namm 2018

Il brand si dedica anche agli accessori per la pedaliera con il Battery Billionair. Si tratta di un contenitore per quattro batterie da 9 volt, ognuna collegata a una presa di alimentazione standard per effetti a pedale. Sul lato, uno switch on-off ne preserva la carica quando non in uso.
Un accessorio utile a chi non vuole ricorrere a un alimentatore tradizionale per restare libero dai cavi ma è anche in cerca di un sistema rapido per sostituire le batterie che alimentano i suoi pedali senza doverli mai smontare. La soluzione risulta decisiva anche per chi usa effetti in formato mini che non prevedono spazio per una batteria interna.

Il catalogo Billionaire al completo può essere visto sul sito ufficiale a questo link, e promette altri aggiornamenti a breve.
accessori billionaire danelectro effetti e processori namm show 2018
Link utili
Sito Billionaire
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Synth 1: sintetizzatore per chitarra secondo Keeley
Monument V2: il tremolo Walrus ora più piccolo e potente
Joyo D-Seed II
Silver Pony V2: BYOC sviscera il Klon
Tone Secret: basso gain per più breakup da Vertex
Crazy Tube Limelight: da boost a fuzz a distorsore
Seguici anche su:
News
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
La Strat interamente fatta di pastelli colorati
Guarda John Mayer presentare GarageBand per Apple nel 2004
Ascolta New Horizons: il nuovo singolo di Brian May
I temi chitarristici più caldi del 2018
Impara a suonare e a tenere il palco con Carlos Santana
Billy Gibbons suona Rudolph La Renna con il capitano Kirk
SHG Music Show Milano 2018 apre i battenti
Paganini Rockstar
Roy Clark: il chitarrista intrattenitore




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964