VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Billionaire Pedals by Danelectro al Namm 2018
Billionaire Pedals by Danelectro al Namm 2018
di [user #116] - pubblicato il

Billionaire è il marchio di Danelectro dedicato agli effetti. Misure compatte e sonorità curate, gli stompbox incontrano il pubblico al Namm Show 2018.
Il Namm 2018 è l'occasione per Danelectro di mostrare l'intera gamma di effetti realizzati per il suo nuovo marchio Billionaire Pedals.

Tutti accomunati dall'impiego di chassis compatti e interfacce immediate, i pedali Billionaire si rifanno ai classici del sound chitarristico d'annata, coprendo gli stili più richiesti dal tremolo al rotary speaker.
La collezione lascia trasparire il design retrò inconfondibile proprio di Danelectro, reinterpretato in uno chassis minimale e pulito.

Billionaire Pedals by Danelectro al Namm 2018

Il Pride Of Texas è l'overdrive tradizionale del gruppo. Ideale per blues e rock a basso gain, consente di ottenere crunch leggeri o una spinta extra quando si richiede più presenza sulle medio-alte nel mix. L'equalizzatore a due bande ne personalizza la pasta finale a piacimento, per adattarlo al meglio ai diversi contesti e alla voce di chitarre scure come di quelle più brillanti.

Billionaire si dedica anche alle modulazioni classiche quanto complesse da replicare con il Big Spender Spinning Speaker, simulatore di Leslie con un secondo switch a pedale per simulare l'accelerazione e la decelerazione dell'altoparlante rotativo.

Il Billion Dollar Boost spinge il segnale in maniera trasparente e fedele fino alla soglia di breakup, con equalizzazione a due bande per personalizzarne al meglio la risposta e possibilità di azionare un taglio sulle basse frequenze con cui ottenere di conseguenza maggior presenza nel mix sugli acuti.

Completa il catalogo il Filthy Rich Tremolo, con Speed, Depth e selettore per una forma d'onda più morbida o più squadrata per tagli netti e ritmicamente decisi.

Billionaire Pedals by Danelectro al Namm 2018

Il brand si dedica anche agli accessori per la pedaliera con il Battery Billionair. Si tratta di un contenitore per quattro batterie da 9 volt, ognuna collegata a una presa di alimentazione standard per effetti a pedale. Sul lato, uno switch on-off ne preserva la carica quando non in uso.
Un accessorio utile a chi non vuole ricorrere a un alimentatore tradizionale per restare libero dai cavi ma è anche in cerca di un sistema rapido per sostituire le batterie che alimentano i suoi pedali senza doverli mai smontare. La soluzione risulta decisiva anche per chi usa effetti in formato mini che non prevedono spazio per una batteria interna.

Il catalogo Billionaire al completo può essere visto sul sito ufficiale a questo link, e promette altri aggiornamenti a breve.
accessori billionaire danelectro effetti e processori namm show 2018
Link utili
Sito Billionaire
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Dal Rhodes anni ’70 alla Rickenbacker degli Oasis: esclusività d'epoca all’asta
Fifty Niner: classico Danelectro semiacustico
Metà fuzz, metà distorsore vintage: ascolta il Danelectro Nichols 1966
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Taylor Beacon: in prova il multi-tool da paletta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964